sabato 30 aprile 2016

April Wrap Up




Buon giorno amici! Aprile è stato un mese lunghissimo e anche un pò faticoso, ma finalmente è terminato e possiamo voltare pagina! Yuppi Yeah!
Comunque nonostante i vari impegni personali e lavorativi sono riuscita a tenere aggiornato il blog anche se non sempre riesco a rispondere subito ai vostri commenti o a visitare i vostri blog! Mi dispiace davvero tanto, ma non si può a stare dietro a tutto :D
Vedo in giro per la blogosfera delle blogger onnipresenti che pubblicano tutti i giorni, commentano gli altri blog e in più sono anche attivissime sui Social Network!!! Vi prego ditemi come fateeeee!!!! Voglio la verità: avete un clone che lo fa per voi :P vero?
Per quanto riguarda le iniziative, questo mese si è concluso il blog tour promozionale di Kantstrasse Bar durante il quale mi sono davvero divertita molto! 
Inoltre il 21 aprile in occasione del Bicentenario della nascita di Charlotte Bronte ho avuto l'occasione di intervistare Antonella Iualiano, autrice di alcuni libri tra cui "Come petali sulla neve".
Potete leggere la mia intervista QUI.



Per quanto riguarda i libri, aprile è stato un mese complessivamente positivo, anche se  "Il dono del lupo" non solo si è rivelata una lettura più impegnativa del previsto, ma è stata anche una delusione....
Anne Rice ha messo troppa carne al fuoco e ha infarcito la storia di scene davvero paradossali che mi hanno lasciato a dir poco perplessa.....
(La mia recensione QUI)
Voto 2 macchine da scrivere
Nella guerra tra licantropi alla fine ne è uscita vincitrice Sophie Jomain con "Vertigine": un libro leggero e divertente, sicuramente non privo di difetti, ma molto adatto ad un pubblico giovane o a chi avesse voglia di una storia scorrevole e romantica.
(La mia recensione QUI)
Voto 4 macchine da scrivere
"Beautiful" di Alyssa Sheinmel è un libro drammatico che parla di dolore, speranza e rinascita. Come ho scritto anche nella mia recensione lo stile dell'autrice è scorrevole, ma la storia è davvero intensa! Merita di essere letta, ma al momento giusto! Consigliato a chi ama i romanzi drammatici!
Voto 4 macchine da scrivere 
(La mia recensione QUI)
Infine ho divorato in una serata "Le Grand Diable", il prequel che anticipa il romanzo "Dentro soffia il vento" di Francesca Diotallevi. Non ho pubblicato alcuna recensione, perchè si tratta di un racconto davvero molto breve, ma talmente intenso da far pensare che ci aspetterà un romanzo poetico e coinvolgente!
Potete leggere l'incipit di Le Grand Diable QUI e la presentazione di "Dentro soffia il vento" QUI.


Dilemma TBR List....

Nessuna lettura di aprile ha meritato 5 macchine da scrivere, ma maggio è alle porte e mi aspetto grandi cose dai libri che ho scelto di leggere. 
Questa volta però non pubblicherò la mia TBR List.... Sono arrivata a questa decisione, perchè spesso  stravolgo completamente la TBR List!!! All'inizio del mese pianifico alcune letture e poi ne leggo altre :))))  Quindi penso sia meglio anche per voi, almeno non vi rovino la sorpresa!!!
Comunque datemi un consiglio e fatemi sapere cosa ne pensate di questa famigerata TBR List!!!

Preferite che sia pubblicata o se ne può fare a meno?



Cosa avete letto di bello durante il mese di aprile?
A presto
Maria



8 commenti:

  1. Ciao Maria :D Io ho letto Puoi fidarti di me di Leisa Rayven, Bold Tricks by Karina Halle e Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham -- e stasera finirò di ascoltare l'audiobook di On Every Street by Karina Halle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per le tue letture Chiara! Come ti trovi con gli audiobook? Io ancora non ho mai fatto questa esperienza di lettura! A presto Maria

      Elimina
  2. Aprile fra alti e bassi anche per me, cara Maria.
    Ho iniziato la serie "I love shopping": semplicemente adorabile e da morire dal ridere.
    "Io prima di te" è stato il mio punto più basso. Speravo in qualcosa di più e non credo leggerò il secondo, anche se potrei dare una chance al film.
    Ieri ho terminato la rilettura di "Perdersi" di Lisa Genova: fiumi di lacrime e occhi gonfi fino alle nove di sera. Però ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Anche io ho amato molto la Kinsella e in particolare la serie "I love shopping", però ultimamente ho perso un pò d'interesse nei suoi confronti... Che peccato che non ti è piaciuto "IO prima di te": io l'ho amato tanto!! Lisa Genova affronta sempre delle tematiche molto delicate e importanti, ma purtroppo non mi piace il suo stile narrativo...
      Speriamo che maggio sia un mese ancora più ricco di belle letture! Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Io considera non mi sono regolata ho messo in TBR 10 libri e sicuro alla fine non leggerò neanche uno di quelli ahahah.
    Non sono un amante del drammatico ma mi hai incuriosita molto con Beautifull ^_^
    Se ti va di sbirciare il mio mese lo trovi QUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha! Addirittura 10 libro, caspita! Vabbè ma te sei il Gatto Librario e te lo puoi permettere ;) anzi sono sicura che ce la farai! Vado a spirciare la tua TBR che sono curiosa! Un abbraccio Maria

      Elimina
  4. quante belle letture!! io ho letto solo due distopici questo mese :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Leda vedrai che ti rifarai il mese prossimo! E poi come disse il vecchio saggio: meglio pochi ma buoni :P un abbraccio Maria
      PS. Comunque io e te sempre libri simili, eh! :D

      Elimina