domenica 3 aprile 2016

TBR List di Aprile




Buona domenica amici!!!
Mentre leggete questo post, io sarò in viaggio verso Assisi per una giornata spensierata insieme 
con Gianni il mio fidanzato! Ci tenevo comunque a lasciarvi la  Tbr List di aprile!
Tra i libri che leggerò questo mese c'è Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare. Io sono tra quelli che hanno comprato il libro prima del Giorno X, ovvero quando si è diffusa in giro per la blogosfera la notizia che l'edizione italiana pubblicata da Mondadori ad un prezzo davvero salato discordava dalla versione ufficiale americana....
All'inizio pensavo fosse una trovata pubblicitaria invece poi ho avuto la conferma che si trattasse di un vero errore, quando ho letto il comunicato stampa di scuse della Mondadori, che potete leggere QUI.
Si legge nel comunicato: "Sapendo quanto attendevate questo libro abbiamo deciso di uscire quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Per renderlo possibile abbiamo dovuto fare uno sforzo notevole lavorando il testo con tempistiche molto strette. Purtroppo abbiamo ricevuto le ultimissime modifiche fatte in corse dalla stessa Cassandra quando ormai il libro era in stampa. Inserirle avrebbe comportato un notevole ritardo nell’uscita".
Messa in questi termini sembra quasi che sia colpa dell'autrice che ha deciso di apportare delle modifiche all'ultimo minuto... Mah!
Comunque la Mondadori ha deciso di rimediare così:
"Non volendo deludere la vostra attesa abbiamo deciso quindi di proseguire con la stampa e inserire le piccole modifiche dell’autrice nella prima ristampa utile e nell’ebook. Certi che capirete la nostra scelta trovate le pagine corrette in formato pdf.".
Link per scaricare il Pdf QUI.
C'è da dire che le parti incriminate sono solo tre pagine e quindi non mi resta che stamparle e inserirle nel libro... Però che cavolo... 
Spero che ne valga davvero tanto la pena...
Visto il bidone che mi hanno rifilato in libreria... Mi sa tanto che andrò più spesso nella mia amata biblioteca comunale dove ho preso in prestito (aggratis) il libro di Jojo Moyes "Una più uno" e non vedo l'ora di mettere le mie grinfie su "Io dopo te" sempre che la Mondadori non faccia altri scherzi, eh! 
Ringrazio la casa editrice Newton Compton per avermi inviato una copia di "Beautiful" di Alyssa Sheinmel che sarà il primo della lista che leggerò!

Ora passiamo agli ebook! 
Questo mese leggerò "Quando eravamo femmine" di Costanza Miriano, "Die love rise" che è il romanzo d'esordio di Rosa Campanile e "Il sesto giorno" di Rossana Rubino, un bel Giallo ambientato in una Milano distopica.
Ringrazio la casa editrice Sonzogno per avermi inviato l'ebook di  "Quando eravamo femmine" di Costanza Miriano: è un libro di attualità sul ruolo delle donne al giorno d'oggi.
Mi ha incuriosito molto l'esordio di Rosa Campanile con il suo romanzo che abbraccia tre generi diversi, ma molto interessanti come il Romance, il  Post Apocalittico e lo Sci-Fi. Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle! Un grazie di cuore all'autrice per avermi donato una copia del suo esordio!
Infine ci tengo a ringraziare anche la casa editrice Fazi per avermi inviato due ebook della serie Darkside, una nuova collana dedicata a tutte le sfumature del giallo di qualità: dal noir al thriller, dalla crime fiction al polar. I libri che ho ricevuto sono "Il Sesto Giorno" di Rosanna Rubino e "Io sono Kurt" di Paolo Restuccia. 
A questo punto non mi resta che salutarvi augurandovi una buona domenica!



Cosa ne pensate della mia TBR List di Aprile?
Abbiamo qualche lettura in comune oppure siete orientati verso altri libri?
Ci vediamo presto
 Maria

4 commenti:

  1. Uno più uno e Beautiful vorrei leggerli anche io..Signora di mezzanotte l'ho letto e amato...nonostante la questione della traduzione, libro stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .





      per il mio progetto immobiliare ho ricevuto un prestito di 30.000€ in 120 mesi presso sig. Romeo Giuseppe che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Sto pagando bene il prestito in questo momento senza alcun problema. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarli per maggiori informazioni:

      prestitovostro@gmail.com











      .
      .





      per il mio progetto immobiliare ho ricevuto un prestito di 30.000€ in 120 mesi presso sig. Romeo Giuseppe che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Sto pagando bene il prestito in questo momento senza alcun problema. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarli per maggiori informazioni:

      prestitovostro@gmail.com











      .

      Elimina
  2. Ciao Maria! Buon viaggio :) Per lo scandalo Mondadori/Clare, beh, almeno hanno cercato di rimediare in qualche modo, gli va data atto di qeusto almeno. E viva le biblioteche, io senza la mia non leggerei tanti libri *.*
    Buona lettura per Die Love Rise :3 Un bacio

    RispondiElimina
  3. Devo leggere sia Signora della mezzanotte che Beautiful e non vedo l'ora! *-* Che peccato quando è uscita la notizia della disastrosa traduzione -.-'' Voglio leggere anche il romanzo d'esordio di Rosa! *--* Mi ispira proprio un sacco!

    RispondiElimina