venerdì 7 marzo 2014

Recensione Negli occhi dell'assassino di Belinda Bauer






Care lettrici finalmente questa lunga settimana sta finendo...se nel week end avete intenzione di leggere un bel libro...Oggi vi consiglio...di guardare..."negli occhi dell'assassino" ... così tanto per rendere il fine settimana un po' movimentato :))

REVIEW #1

Titolo: Negli occhi dell'assassino
Autore: Belinda Bauer
Editore: Marsilio Editori
Genere: psico-thriller
Anno: 2014
Prezzo: 18,50 €
E-book: 9,99 €
Pagine: 441







TRAMA:
La vita tranquilla e monotona nel piccolo villaggio inglese di Shipcott è scossa dall'inquietante presenza di un assassino che si aggira inosservato per quelle strade dove tutti si conoscono...Si contendono la scena del crimine Jonas Holly, il giovane bobby del villaggio e Marvel il capo della squadra investigativa anticrimine venuto dalla citta'.
Due omicidi nel giro di una settimana fanno pensare ad un serial killer.
Margaret Priddy, completamente paralizzata, viene soffocata di notte nel suo letto, mentre Yvonne Marsh, la seconda vittima, viene trovata vicino ad un ruscello affogata nell'acqua gelida.
Poi e' la volta di Violet, Bridget e Lionel: ospiti della casa di riposo del villaggio, tutti e tre uccisi nella stessa notte nel sonno con un colpo alla testa. Procedere per eliminazione: questo e' il metodo investigativo di Marvel... Nel frattempo qualcuno si diverte a provocare Jonas, lasciando messaggi provocatori sulla sua incapacità di essere un bravo poliziotto e così il giovane bobby inizia a temere per l'incolumità della giovane moglie paralizzata dalla distrofia muscolare...
Dopo il triplice omicidio nella casa di riposo i sospetti cadono sull'infermiere Gary Liss improvvisamente scomparso nel nulla...
Ben presto però Marvel scoprirà di avere fatto un nuovo buco nell'acqua: nel salone dell'ospizio, nascosto dietro il pianoforte, la polizia casualmente rinviene proprio il corpo senza vita del giovane infermiere...
Ora mi fermo con la narrazione...non voglio rovinarvi la sorpresa... Vi basti sapere che i colpi di scena non finiscono qui... L'idea che mi ero fatta del possibile assassino e' stata stravolta da un ultimo grande imprevisto!!! 

Cover originale inglese
Il pensiero di Blog Expres:
La narrazione parte con un ritmo lento, quasi a voler ricreare l'atmosfera e lo stile di vita calmo e tranquillo di un piccolo villaggio immerso nella splendida brughiera inglese. Non fatevi ingannare dalle apparenze! Ben presto la storia prende il ritmo incalzante dello psico thriller, i colpi di scena si susseguono vorticosi e non ti riesci più a staccare dal libro fin quando non lo hai divorato fino all'ultima riga!  
I personaggi sono numerosi, ma i veri protagonisti sono Jonas Holly, il bobby del villaggio, trentenne, sposato con Lucy, malata di distrofia muscolare e Marvel il capo della squadra investigativa anticrimine venuto dalla citta', divorziato e avanti con l'eta'.
Il bobby campagnolo e' alto e atletico, ma terribilmente insicuro, il detective cittadino e' panciuto, arrogante e maschilista... I due dovranno mettere da parte la loro reciproca antipatia per acciuffare l'assassino che si diverte a mietere vittime nel tranquillo villaggio di Shipcott... Come spesso capita, ci si affeziona sempre al "cattivo" della storia e in questo caso non posso fare a meno di provare una grande simpatia per il detective Marvel: un' arrogante, perfida canaglia che con il suo umorismo graffiante dona brio e colore ad una storia che senza la sua presenza sarebbe risultata un po' noiosa...
La trama è piena di azione e mistero con un finale che non deluderà le vostre aspettative!
Mi ha colpito particolarmente la cover dell'edizione italiana che trovo più efficace rispetto alla copertina dell'edizione originale inglese. Il libro è voluminoso, sono 441 pagine, per questo ho scelto la versione E-book, più maneggevole e leggera da portare in borsa ;)




Nota sull'Autrice: Belinda Bauer vive nel Galles. Ha lavorato come giornalista e sceneggiatrice per cinema e TV. Negli occhi dell'assassino è il suo secondo romanzo, dopo Blacklands, venduto in 28 paesi, vincitore del Gold Dagger Awards, selezionato come Exceptional Debut da «Publishers Weekly» e «Bookseller», tra i 10 titoli imperdibili per TV Book Club.



Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento