lunedì 29 settembre 2014

CHI BEN COMINCIA #28 Tre sassi bianchi di Lisa Genova





Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buon inizio settimana! Come è andato il week end? Io sono super emozionata, perchè oggi pomeriggio insieme con Gianni, il mio fidanzato, andremo a prendere Ginevra, il nostro cucciolo di Beagle! Mi aspettano giorni molto impegnativi :)) ma nonostante tutto spero di riuscire a ritagliare dei momenti per il mio blog e per voi ;) 
Per questa nuova puntata di Chi ben comincia ho scelto l'incipit di "Tre sassi bianchi"! La mia ultima new entry libresca si preannuncia un libro molto emozionante che potrebbe cambiare il mio modo di vedere e considerare l'amore! E' la storia commovente di una madre e del suo piccolo figlio, dove l'amore regna sopra ogni cosa anche sulla malattia e sulla morte...
Così mi viene in mente una celebre frase di Gandhi:

La vita non è aspettare
che passi la tempesta
ma imparare a ballare 
sotto alla pioggia...

Vi lascio l'Incipit e vi auguro buona lettura!



QUI la trama


Prologo

E' il week end del Columbus Day e hanno avuto la fortuna di un tempo splendido, un'estate indiana in ottobre. Comoda sulla sedia da spiaggia con lo schienale alzato, affonda i talloni nella sabbia tiepida. Davanti a lei l'oceano scintilla bianco e argento sotto il sole. Non ci sono barche da pesca o yacht a largo, nè nuotatori o appassionati di Kitesurf, a riva: oggi c'è solo la pura visuale dell'oceano. Inspira ed espira.
Goditela.
Le sue tre figlie stanno costruendo un castello di sabbia. Sono troppo vicine all'acqua. Finirà inondato e distrutto nel giro di un'ora, ma non hanno voluto ascoltare l'avvertimento materno.
La maggiore, quasi otto anni, è l'architetto e capomastro. Più sabbia qui. Una piuma lì. Prendete delle conchiglie per le finestre. Questa buca più profonda. Le due piccole sono i fedeli muratori.


Cosa ne pensate di questo incipit? Sembra la descrizione di una scena davvero molto piacevole e rilassante oppure è la quiete prima della tempesta? Bè lo scopriremo solo...leggendolo! 
Ci vediamo presto per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani





Nessun commento:

Posta un commento