lunedì 29 settembre 2014

CHI BEN COMINCIA #28 Tre sassi bianchi di Lisa Genova





Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buon inizio settimana! Come è andato il week end? Io sono super emozionata, perchè oggi pomeriggio insieme con Gianni, il mio fidanzato, andremo a prendere Ginevra, il nostro cucciolo di Beagle! Mi aspettano giorni molto impegnativi :)) ma nonostante tutto spero di riuscire a ritagliare dei momenti per il mio blog e per voi ;) 
Per questa nuova puntata di Chi ben comincia ho scelto l'incipit di "Tre sassi bianchi"! La mia ultima new entry libresca si preannuncia un libro molto emozionante che potrebbe cambiare il mio modo di vedere e considerare l'amore! E' la storia commovente di una madre e del suo piccolo figlio, dove l'amore regna sopra ogni cosa anche sulla malattia e sulla morte...
Così mi viene in mente una celebre frase di Gandhi:

La vita non è aspettare
che passi la tempesta
ma imparare a ballare 
sotto alla pioggia...

Vi lascio l'Incipit e vi auguro buona lettura!



QUI la trama


Prologo

E' il week end del Columbus Day e hanno avuto la fortuna di un tempo splendido, un'estate indiana in ottobre. Comoda sulla sedia da spiaggia con lo schienale alzato, affonda i talloni nella sabbia tiepida. Davanti a lei l'oceano scintilla bianco e argento sotto il sole. Non ci sono barche da pesca o yacht a largo, nè nuotatori o appassionati di Kitesurf, a riva: oggi c'è solo la pura visuale dell'oceano. Inspira ed espira.
Goditela.
Le sue tre figlie stanno costruendo un castello di sabbia. Sono troppo vicine all'acqua. Finirà inondato e distrutto nel giro di un'ora, ma non hanno voluto ascoltare l'avvertimento materno.
La maggiore, quasi otto anni, è l'architetto e capomastro. Più sabbia qui. Una piuma lì. Prendete delle conchiglie per le finestre. Questa buca più profonda. Le due piccole sono i fedeli muratori.


Cosa ne pensate di questo incipit? Sembra la descrizione di una scena davvero molto piacevole e rilassante oppure è la quiete prima della tempesta? Bè lo scopriremo solo...leggendolo! 
Ci vediamo presto per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani





1 commento:

  1. La mia rolex replica ipotesi è che sia correlato ai materiali della custodia dell'S23631, che includono parti in titanio e in ceramica. Sebbene orologi replica queste parti non siano più esotiche all'interno di Seiko, il marchio si sta davvero concentrando sulla qualità esterna della replica rolex cassa e assicurando che l'orologio non sia solo leggero ma anche contro i segni di usura il più omega replica possibile. Uno dei migliori motivi per ottenere un orologio giapponese di fascia alta come questo replica omega modello è perché sono fatti per essere belli il più a lungo possibile. Gli svizzeri non sono così interessati alla resistenza ai graffi replica panerai (per esempio) come lo sono in media i giapponesi. Quindi, se ti stai chiedendo perché questo particolare orologio al quarzo di fascia rolex replica alta costa quasi $ 2.500, è perché Seiko lo ha progettato specificamente per apparire il più bello possibile patek philippe nautilus replica il più a lungo possibile.
    Se maneggi un Tonno Seiko originale del 1975, quello che apprezzerai immediatamente è quanto l'orologio non sia retrò. Qualcosa franck muller replica nel design sembra persistentemente moderno anche se la collezione ha 45 anni. Oggi, il tonno potrebbe non essere così fresco come lo era nel 1975, ma iwc replica sembra ancora altamente contemporaneo e distintivo. Attaccato all'orologio è anche il cinturino distintivo dello stile da sub di replica omega speedmaster Seiko, che qui è in silicone di alta qualità (al contrario della gomma, che viene utilizzata un po 'meno frequentemente in omega speedmaster replica questi giorni).

    RispondiElimina