sabato 31 gennaio 2015

Le mie entrate libri di gennaio + TBR di febbraio



Cari amici gennaio è volato via velocemente! Come avrete notato, sto partecipando con molto interesse a due Challenge: Amazing Reading Challenge e Lotto Reading Challenge! Inoltre a febbraio parteciperò al gruppo di lettura dedicato a Noi di David Nicholls! 
Ora vi mostro le mie entrate libri e ebook! 



Questo mese ho messo le mie grinfie su tre splendidi libri Neri Pozza! La scrittrice abita qui di Sandra Petrignani è un viaggio nelle case e nella vita sentimentale di Grazia Deledda, Marguerite Yourcenar, Colette, Alexandra David-Néel, Karen Blixen e Virginia Woolf! 
Diario di una lady di provincia di E. M. Delafield è un libro strepitoso e ironico scritto sotto forma di diario di una casalinga disperata!
Di Tracy Chevalier avevo già letto e amato il libro Ragazza con l'orecchino di perla e quindi ho deciso di comprare La vergine azzurra, suo libro d'esordio, che mi ha attratto sia per la bellissima cover che per la trama. 



Per quanto riguarda gli ebook, anche questo mese ho trovato alcune cosine interessanti! Ringrazio la casa editrice Longanesi per avermi mandato una copia del libro "La tentazione di essere felice" di Lorenzo Marone e la Mondadori per avermi inviato una copia del libro "I corruttori", un thriller di dell'autore messicano Jorge Zepeda Patterson!


Poi ho finalmente scaricato Muses di Francesco Falconi: è una vita che voglio leggere qualcosa di quest'autore! Ho preso anche Obsidian di Jennifer Armentrout e vorrei iniziare questa serie che sta riscuotendo tanti pareri positivi! Infine approfittando di un'offerta su Amazon ho comprato Non volare via di Sara Rattaro, autrice che mi sta entusiasmando molto!


TBR di gennaio


Anche questo mese ho scelto di mettere in TBR dieci libri per lasciarmi un ampio margine di scelta!
Fortunatamente la mia partecipazione a due Challenge non ha completamente stravolto la TBR del mese scorso...

I libri che spero di leggere sono...

Cartacei:

Notte buia, niente stelle di Stephen King
Noi di David Nicholls
Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg
Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafon
Cercando Alaska di Green
Assassin's Creed-Unity di Oliver Bowden


Ebook:

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith
Albion di Bianca Marconero
L'ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni
Quando eravamo foglie nel vento di Anne Korkeakivi
La cena degli addii di Ito Ogawa
La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri


A questo punto non mi resta che augurarvi un fantastico
fine settimana!


4 commenti:

  1. Neri Pozza *-* La vergine azzurra e La scrittrice abita qui ce l'ho anche io, mentre Diario di una lady di provincia mi manca....io ti consiglio anche L'innocenza della Chevalier a me è piaciuto moltissimo!!
    Buon Weekend! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah davvero, ce li hai anche te!!!!!! che bello!!!! Grazie per avermi suggerito L'innocenza, se mi capita lo prendo! Buon week end anche a te! un forte abbraccio Maria

      Elimina
  2. Forse ti scombinerò la TBR, ma devi assolutamente leggere "La tentazione di essere felici". L'ho terminato ieri sera, l'ho recensito oggi e ho una nostalgia assurda di Cesare, dei suoi amici e di tutto ciò che questo libro mi ha lasciato. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura "La tentazione di essere felice" l'ho inserito tra gli obiettivi della Lotto Reading Challenge per il n. 3 "Un libro uscito nel 2015"!! Passo da te a leggere la recensione! Comunque sono contenta che ti sia piaciuto! Ciao Maria

      Elimina