venerdì 28 febbraio 2014

Siete pronti per la Notte degli Oscar?

Domenica 02 marzo 2014 si festeggerà la 86esima edizione della ceriminia degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles.
Ecco 10 cose da sapere sulla serata cinematografica più attesa dell'anno!

1.L'Accademy Award of Merit, conosciuto da tutti come Premio Oscar, è il riconoscimento cinematografico più antico: viene assegnato per la prima volta nel 1929 precedendo il Festival di Venezia che ha  inizio nel 1932.
2.I premi vengono conferiti dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un'organizzazione professionale onoraria formata da attori, registi, produttori...
3.La statuetta è è placcata in oro 24 carati, è alta 35 centimetri e ha un valore commerciale di 295 dollari.
4.Il Red Carpet è il tappeto rosso dove le Star fanno il loro ingresso trionfale tra i flash dei fotografi e le urla dei Fans! La Notte degli Oscar è una delle serate più glamour dell'anno dove le celebrities indossano gli abiti degli stilisti più famosi del mondo! Si sfoggiano nuovi fidanzati e/o mariti con la stessa disinvoltura con cui si indossa un collier di Bulgari o la nuova borsa di Fendi...
5.Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re del 2003 diretto da Peter Jackson, Ben-Hur del 1959 diretto da William Wyler e Titanic del 1997 diretto da James Cameron sono i film che hanno ricevuto il maggior numero di Oscar portando a casa 11 statuette.

6.Katharine Hepburn  è l'attrice che ha ricevuto più Oscar, vincendo 4 Oscar, tutti come Migliore attrice protagonista per La gloria del mattino del 1933, Indovina chi viene a cena? del 1967, Il leone d'inverno del 1968 e Sul lago dorato del 1981, ma non è mai stata presente alla cerimonia per ritirare il premio...
7.Jack Nicholson è l'attore che ha vinto più Oscar portando a casa 3 Oscar, di cui 2 vinti come Miglior attore protagonista per Qualcuno volò sul nido del cuculo del 1975 e Qualcosa è cambiato del 1997 e 1 vinto come Miglior attore non protagonista per Voglia di tenerezza del 1983.
8.Federico Fellini è il regista straniero che ha vinto di più: 4 vinti per il miglior film straniero per La strada (1957), Le notti di Cabiria (1958),  8½ (1964), Amarcord (1975) e un Oscar alla carriera nel 1993.
9.Bernardo Bertolucci è l'unico regista italiano ad aver vinto l'Oscar come miglior regista per il film L'ultimo imperatore nel 1988.
10.Marlon Brando ha rifiutato il Premio Oscar vinto nel 1973 per il film Il padrino, in protesta contro le ingiustizie da parte del mondo di Hollywood contro i nativi americani.


Secondo voi quale film, regista, attore o attrice meritano l'Oscar dell'edizione 2014? Noi di Blog Expres abbiamo scelto 4 film che abbiamo visto sul Grande Schermo e che secondo noi sono meritevoli di Vincere! Abbiamo lanciato un piccolo sondaggio che somiglia molto a una scommessa tra amici!
Noi puntiamo su questi film:

* The Wolf of Wall Street
* La Grande Bellezza
* Gravity
* Frozen- Il regno di ghiaccio

Partecipate al sondaggio in alto a sinistra della Home page di Blog Expres!! :) :) 
Votate! Votate! Votate!

...and the Winner is....!!!

Post di Maria Milani
  

Nessun commento:

Posta un commento