mercoledì 23 aprile 2014

Flash Book Mob al MAXXI di Roma

Miei cari lettori oggi si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore patrocinata dall’Unesco e con l'occasione vi voglio segnalare un evento davvero divertente per tutti voi che come me amate i libri!
Oggi pomeriggio non vi perdete il Flash Book Mob a cura del MAXXI B.A.S.E.!! L'appuntamento è alle 18.30 nella piazza del museo. Una palina e dei libri lasciati in dono dalla Biblioteca del MAXXI segnalano il punto intorno al quale radunarsi.
Mi raccomando, ricordatevi di portare con voi il vostro libro preferito, perchè al segnale “buona lettura a tutti!” tutti apriranno il loro libro e lo leggeranno ad alta voce. Per cinque minuti le voci di tutti i partecipanti si uniranno in una lettura collettiva: una dichiarazione d’amore verso i libri e la lettura!!
Al termine della lettura, chi vorrà potrà depositare in dono il proprio libro in un angolo della piazza, lasciando che il testo continui a parlare a chi lo raccoglierà in seguito.
Celebrata in tutto il mondo il 23 aprile, la Giornata mondiale del libro ha come scopo la promozione del libro e della lettura. La Conferenza generale dell'UNESCO rende tributo mondiale a libri e autori in questa data, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura e mostrare un rinnovato rispetto per il contributo insostituibile di quelle persone che hanno promosso il progresso sociale e culturale dell'umanità.
In Italia la festa dà inizio alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri, un’iniziativa promossa dal MiBACT e dall’AIE (Associazione Italiana Editori).

Qual'è il vostro libro preferito? Quello che secondo voi merita di essere letto ad alta voce?? 
Io ho scelto questo QUI !!!

Flash Book Mob 
a cura del MAXXI B.A.S.E.
mercoledì 23 aprile ore 18.30  nella piazza del museo
MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo
Via Guido Reni, 4 A 00196 Roma
www.fondazionemaxxi.it

Foto courtesy Fondazione MAXXI

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento