martedì 29 aprile 2014

CHI BEN COMINCIA #7 Sono il numero quattro di Pittacus Lore


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

            _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto per voi un libro davvero speciale: "Sono il numero quattro" di Pittacus Lore che mi intriga molto e che sto leggendo insieme al Gruppo di lettura organizzato dal blog Dreaming Fantasy! Voglio condividere con voi la presentazione del libro!

QUI la trama

Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...

Il libro, uscito nel 2011, è il primo di una serie di volumi, tutti pubblicati in Italia dalla casa editrice Nord. La storia è davvero interessante e originale, quindi...inutile dirvi che ho grandi aspettative verso il libro! Il nome dell'autore è uno pseudonimo, in realtà gli scrittori sono James Frey e Jobie Hughes! E' la prima volta che partecipo ad un gruppo di lettura sul web e sono certa che mi divertirò molto! 
Ci vediamo presto con un'altra puntata di "Chi ben comincia"! ;) 

Post di Maria Milani



Nessun commento:

Posta un commento