martedì 15 aprile 2014

CHI BEN COMINCIA #6 Outcast di Alina Bronsky



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Miei cari lettori! Buona settimana! Oggi per poco non ho rischiato di saltare l'appuntamento con la rubrica "Chi ben comincia"!!! Sarebbe stato un vero peccato, perchè questa settimana ho scovato per voi una novità assoluta!! Ho ricevuto dalla casa editrice Corbaccio un assaggio di Outcast, un nuovo romanzo Fantasy che uscirà in libreria il 24 aprile, che voglio assolutamente condividere con voi!! Il romanzo è già stato definito il nuovo Blade Runner con protagonista un'adolescente!!! Curiosi?! Vi accontento subito!! 

 QUI la trama


Prologo
<<Devi aiutarmi>> dice lui. <<Senza di te sono perso. Se accetti, se resti con me, se mi salvi, non te ne pentirai mai. Non ti pianterò mai in asso, te lo prometto. Io ti proteggerò>>
<<Sai cosa succede se non mantieni la promessa>>> replica lei. <<Non me lo sono inventato io, è la legge a stabilirlo.>>
<<Corre voce che vi facciate da soli le vostre Leggi.>>
<<E' una bugia.>>
Silenzio.
<<Andiamo, so che lo vuoi anche tu.>> conclude lui.
Lei tace.
Siedono all'ombra, lei è più giovane di adesso. Non riesco a vedere i loro volti, ma il modo in cui lei china la testa, il modo in cui lui alza le spalle...li riconoscerei ovunque.
La ragazza è mia madre. L'uomo è mio padre.
Apro gli occhi, è notte, sono nel mio letto, sotto le coperte. Le cicatrici sulle spalle mi prudono. Non era un sogno. Sono stata non so dove, ho visto cose che non avrei dovuto vedere.
Cose legate a quello che sono. Cose che non dovevo sapere. 

Leggendo l'anteprima, direi che la storia promette bene e io non vedo l'ora di leggere il seguito! Per ora vi lascio una specie di "Carta d'identità" di Juliane, la protagonista della storia! Che ne dite della cover "cyber punk"??? Di certo questo libro quando uscirà in libreria non passerà inosservato! :D



A presto con un'altra avventura libresca! ;)

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento