sabato 24 gennaio 2015

Recensione libro In un'altra vita di Licia Vichi




Care lettrici questa lunga settimana sta per terminare e finalmente posso dedicarmi al mio angolino digitale! Oggi vi parlo di "In un'altra vita" esordio autopubblicato di Licia Vichi.
Potete leggere l'incipit QUI


                                             --0O0--
In un'altra vita
Licia Vichi
Autopubblicato su Amazon
novembre 2014
96 pagine

            --0--

Trama: 
Mark e Rachel si incontrano ad una festa sulla spiaggia ed è subito amore, di quelli travolgenti che ti cambiano la vita. Un giorno però, dopo un banale litigio, Mark sparisce improvvisamente e non da più notizie di sé. Tre anni dopo Mark incontra Rachel al supermercato e scopre che non è da sola: con lei c’è Sophia, la figlia che non sapeva di avere avuto.
Dopo la rivelazione della sua paternità, l’uomo insiste per essere coinvolto nella loro vita, ma non vuole rivelare il motivo per cui è sparito. Rachel dovrà lottare tra l’attrazione che ancora prova per l’uomo e il buon senso che le dice di non fidarsi di Mark.L’uomo cercherà di convincere Rachel delle sue buone intenzioni: è tornato per restare e vuole la donna al suo fianco. 
Rachel cederà al suo fascino o si consolerà con l’amico Leo, da sempre innamorato di lei?

Il pensiero di Blog Expres
"In un'altra vita" è un romanzo fresco e scorrevole che parla di amore, separazione, rinascita. La storia è scritta in terza persona e narra le vicende di Rachel, una ragazza proveniente da una famiglia povera che ha dovuto fare grandi sacrifici per fare l'università. Rachel rimane incinta da giovanissima e nonostante il suo fidanzato Mark si dilegui nel nulla, lei decide di tenere la bambina Sophia sacrificando gli studi universitari. Per vivere lavora in una piccola libreria e arrotonda pubblicando i suoi romanzi su Amazon. I suoi libri sono un mondo fantastico in cui si rifugia la sera  dopo una lunga giornata. La scrittura per Rachel è qualcosa di terapeutico che la fa sentire viva!
Come lettrice ho provato subito una forte simpatia per questa ragazza sfortunata, ma molto dignitosa della quale ho amato soprattutto il suo coraggio e la sua voglia di vivere.


Nonostante la mia empatia con lei, non ho condiviso alcune sue scelte come quella di riaprire la porta del suo cuore e della sua casa a Mark, il fidanzato e padre della piccola Sophia che all'improvviso riemerge nella sua vita. 

Non poteva essere Mark, lui se ne era andato senza una parola, scomparendo dalla faccia della terra, non era rimasto in contatto con nessuno, o almeno di certo non con lei.
Non lo vedeva da quella notte, la notte in cui tutta la sua vita era cambiata e lui non sapeva neanche quanto.

Licia Vichi ha firmato una storia fluida e piena di colpi di scena che si lascia leggere tutta d'un fiato. Alcuni elementi della trama mi sono sembrati un pò ingenui, ma considerato che "In un'altra vita" è l'opera prima di una scrittrice e blogger esordiente... devo dire che la mia amica Licia se l'è cavata bene dando vita  a un libro piacevolissimo, pieno di speranza che consiglio a tutti di leggere.
Mentirei se dicessi di non aver mai pensato a come sarebbe stata la mia vita se non fossi rimasta incinta...probabilmente sarei più ricca e realizzata, ma non credo che sarei più felice, quello che mi da Sophia è insostituibile...e tu? Cosa avresti fatto in un’altra vita?
In un’altra vita non me ne sarei andato.





Post di Maria Milani

2 commenti: