lunedì 9 febbraio 2015

Recap letture settimanali #1




Buon lunedì amici! Come è andato il fine settimana? Cosa state leggendo di bello? Io in questi giorni mi sono ritrovata a leggere quasi contemporaneamente tre libri! °-° Tutto merito delle challenge a cui sto partecipando e così eccomi qui a fare il punto della situazione!

Sto leggendo



Notte buia, niente stelle di Stephen King è un libro che ho scelto per due motivi: per la Amazing Reading Challenge visto che Stephen King era uno degli autori di gennaio, ma non ho fatto in tempo a finire di leggerlo però... Nulla è perduto! Ho scelto lo stesso libro per l'obiettivo n.24 della Lotto Reading Challenge ovvero: Un libro con la copertina nera. Il libro di King è una raccolta di 4 racconti noir dedicati al tema del femminicidio. Sono arrivata a circa metà libro e mi sta piacendo molto: King è ormai una garanzia!

Ho iniziato Noi di David Nicholls insieme con il gruppo di lettura organizzato da Daniela del blog Un libro per amico, Laura del blog La Libridinosa, Stefania del blog La ragazza che annusa i libri e  il blog Salvia e Menta! Questo libro è il mio esordio con David Nicholls e devo dire che mi sta piacendo molto! Nicholls ha uno stile ironico eppure profondo...


Infine sto leggendo in versione ebook Albion di Bianca Marconero per l'obiettivo n. 6 della Lotto Reading Challenge: Un libro con una sola parola nel titolo. Sono arrivata a circa metà libro e la storia mi ha letteralmente folgorata! Lo stile di Bianca Marconero è davvero intrigante: mi sta conquistando pagina dopo pagina!



Leggerò



Cercando Alaska di John Green è il libro che ho scelto per la Anazing Reading Challenge, dal momento che Green è uno degli autori del mese di febbraio. E' una vita che voglio leggere qualcosa di questo autore e forse forse questa sarà la volta buona!

Uno dei prossimi libri che ho intenzione di leggere è La linea sottile di Denise Aronica. Ho scaricato l'ebook il mese scorso e il gruppo di lettura dedicato a questo libro e organizzato da Alessia del blog Il profumo dei libri è un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire!



Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi, cosa leggete di bello?
A presto
Maria

5 commenti:

  1. Caspita Maria, sei multitasking!!!! Bravissima!
    Io sto già facendo fatica a leggere due libri contemporaneamente, non potrei mai leggerne 3!!!
    King lo amo molto ma questo libro in particolare e mi manca. Beh Noi lo sai, lo sto leggendo a tappe per il GdL (anzi trovi il post di chiacchiere sul blog!!!). Albion l'ho scaricato da Amazon un giorno in cui è stato gratuito grazie ad un'offerta perchè ne ho sempre sentito parlare benissimo e anche se non è propriamente il mio genere conto di leggerlo presto! :)))
    La linea sottile ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima ancora prima che uscisse quindi non parteciperò al gdl visto che l'ho già letto. Con Green ho avuto il terribile incontro grazie a colpa delle stelle e ci vorrà moltissimo tempo prima che io decida di leggere altri suoi libri!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multiasking! bella questa !!! ahahahahah :D che te possino!!!

      Elimina
  2. Ciao Maria! devi assolutamente dirmi com'è Albion perchè lo voglio leggere anche io!! anche io inoltre leggerò La linea sottile e appena possibile Cercando Alaska!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion mi sta piacendo molto!!! Ha una trama originale e molto scorrevole! Poi è una di quelle storie con tanti personaggi e colpi di scena, se ti capita leggilo! E' molto carino! ciao Maria

      Elimina
  3. Complimenti Maria, ma come fai a leggere tutti questi libri insieme? Io non ci riesco, faccio parte di quella categoria un libro alla volta...comunque tutte belle letture!!!Baci Rosa

    RispondiElimina