lunedì 23 febbraio 2015

Recap letture settimanali #2




Buon lunedì amici! Spero che il vostro fine settimana sia andato bene e che abbiate dedicato un pò di tempo ai vostri libri preferiti! Per quanto mi riguarda... vediamo cosa ho combinato ultimamente...

Ho appena letto



Questa settimana ho finito di leggere Albion di Bianca Marconero e con questa lettura ho raggiunto  l'obiettivo n. 6: "Un libro con una sola parola nel titolo" della Lotto Reading Challenge!
Il libro di Bianca Marconero mi ha letteralmente rapita e conquistata con il suo stile narrativo fresco e avvincente. La storia è ricca di personaggi, ben orchestrati, e di colpi di scena che rendono la lettura davvero interessante. Se ne volete sapere di più, trovate QUI la mia recensione.


Sto leggendo




Procede lenta, ma inesorabile la lettura di Noi di David Nicholls che sto portando avanti insieme con il gruppo di lettura organizzato da Daniela del blog Un libro per amico, Laura del blog La Libridinosa, Stefania del blog La ragazza che annusa i libri e  il blog Scribacchiando in soffitta!
L'ironia di Nicholls mi ha conquistato da subito e sto apprezzando anche la voce narrante del protagonista.

Ho iniziato da poco La linea sottile di Denise Aronica che sto leggendo insieme con il gruppo di lettura organizzato da Alessia del blog Il profumo dei libri. Voglio addentrarmi meglio nelle pagine di Denise, prima di parlarvene, ma sappiate che mi sta piacendo!



Leggerò



Gulp! Ho solo una settimana, ed è questa appena iniziata, per raggiungere almeno uno dei due obiettivi della Amazing Reading Challenge organizzata da Denise del blog Reading is Believing!!!
Per farlo dovrò leggere e recensire Cercando Alaska di John Green.... #celapossofare




Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi, cosa leggete di bello?
A presto
Maria

7 commenti:

  1. 'Albion' ce l'ho ed aspetta di essere letto! Ho aspettative altissime, quindi spero bene!
    'CErcando Alaska' mi era piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Albion devi leggerlo! Consigliatissimo! Credimi, ne vale proprio la pena!! Per ora Cercando Alaska mi sta piacendo! Ciao Maria

      Elimina
  2. Anch'io sto leggendo La linea sottile!! *---*
    Cercando Alaska è nella mia wl ma sono un po' indecisa se iniziare un altro libro di John Green. Non voglio deprimermi T----T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao krissi!!! La linea sottile lo sto divorando: ho quasi finito di leggerlo! Anche te lo stai leggendo con il GDL di Alessia? Un abbraccio Maria

      Elimina
    2. Siiii, ma sono rimasta un po' indietro! continuo ad aggiungere/iniziare nuovi libri tanto che mi sento quasi soffocare T---T spero di finirlo comunque questa settimana!!
      ti mando un enorme abbraccio virtuale

      Elimina
    3. Anche io sto messa come te in fatto di libri! La foto che apre il post riassume bene la mia attuale situazione: sommersa dai libri! A presto

      Elimina
  3. Devo assolutamente decidermi a leggere Albion *__* Noi penso lo prenderò presto, mentre La Linea Sottile l'ho letto e adorato, spero piaccia anche a te :)

    RispondiElimina