martedì 1 aprile 2014

Teaser Tuesdays #1 Corpi di Gloria di Giuliana Altamura


Cari Followers finalmente mi sono decisa ad inaugurare Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che pubblicherò ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 

*Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
*Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
*Attento a non fare spoiler!
*Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist  se sono rimasti colpiti dall'estratto.

QUI la trama 
Quella notte Andrea e Gloria presero la macchina e vagarono lungo la costa. Faceva caldo e Bari era ancora deserta. I palazzoni della periferia ardevano bassi in lontananza, mentre il mare scorreva veloce sulla strada, nero come il cielo. Andrea e Gloria sentivano che la notte del Sud era fatta di distanze indicibili che non avrebbero mai coperto. 
Si fermarono nel parcheggio pubblico di una spiaggia. Al centro del piazzale una fila di neon sparava una luce sulle linee bianche dei posteggi. Andrea disse a Gloria di non preoccuparsi per Sara ora che non ci sarebbe più stato, di lasciarla perdere, che le prigioni uno può costruirle solo per se stesso. Gloria pensò che Andrea dovesse avere un segreto molto più grande da proteggere per trovare la forza di andare via da lei. 
Nessuno dei due disse niente per un pò. Rimasero lì senza guardarsi, ad ascoltare il mare frusciare da qualche parte assieme al neon. Poi Andrea scattò fuori dalla macchina, raccolse da terra un sasso e lo lanciò forte contro il primo faro, senza riuscire a colpirlo. Gloria fece altrettanto. Al terzo tentativo lo presero in pieno. La luce si spense e una pioggia di vetri si frantumò nell'aria come zucchero. Gloria pensò che fosse magico e lo disse sottovoce. 
L'allarme di un auto cominciò a strillare e i due fratelli fuggirono via nella notte desolata. Esultarono come bambini lasciandosi alle spalle il mare, la periferia, il parcheggio, l'illusione di una felicità altrove. Poi, come bambini, tornarono a casa. 

"Corpi di Gloria" di Giuliana Altamura. Ebook pag. 22

Post di Maria Milani       

Nessun commento:

Posta un commento