martedì 22 aprile 2014

Teaser Tuesdays #2 La bellezza e l'inferno di Roberto Saviano


Cari Followers finalmente una nuova puntata di Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che pubblicherò ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 

*Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
*Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
*Attento a non fare spoiler!
*Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist    se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Miei cari followers questa puntata di Teaser Tuesdays è dedicata alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore patrocinata dall’Unesco, che ci sarà domani mercoledì 23 aprile 2014. 
Proprio per questo motivo ho scelto un libro a cui sono molto affezionata e che ho letto nel 2010: La bellezza e l'inferno di Roberto Saviano! E' uno di quei libri che se sparisse improvvisamente dalla mia libreria... me ne accorgerei subito, anche perchè ha una cover decisamente appariscente e adorabile: si tratta di un particolare di "Rosso Plastica" di Alberto Burri, uno degli artisti contemporanei che amo di più! :D
Voglio condividere con voi alcune righe del libro di Saviano:

Qui la trama

E io mi chiedo: nella vostra terra, nella nostra terra sono ormai mesi e mesi che un manipolo di killer si aggira indisturbato massacrando soprattutto persone innocenti. Sono cinque, sei killer, sempre gli stessi. Com'è possibile? Mi chiedo: ma questa terra come si vede, come si rappresenta a se stessa, come si immagina? Come ve la immaginate voi la vostra terra, il vostro paese? Come vi sentite quando andate al lavoro, passeggiate, fate l'amore? Vi ponete il problema, o vi basta dire "così è sempre stato e sempre sarà così"?

"La bellezza e l'inferno" di Roberto Saviano pag 19 e 20

Post di Maria Milani       

Nessun commento:

Posta un commento