giovedì 11 dicembre 2014

Recensione film Hunger Games - Il canto della rivolta 1

TRAMA: Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

DATA DI USCITA: 20 novembre 2014
GENERE: Azione, Drammatico, Avventura
ANNO: 2014
REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Danny Strong
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali


Il pensiero di Blog Expres:
Finalmente sono riuscita a vedere al cinema "Hunger Games - Il canto della rivolta 1" che consiglio a tutti di vedere, anche se ci sono degli aspetti che non mi hanno convinto...


Le mie aspettative nei confronti di questo episodio cinematografico erano basse e in effetti il film pur essendo piacevole, non si è rivelato all'altezza rispetto alle due pellicole precedenti. 
Non ho condiviso la scelta di riprodurre l'ultimo episodio di Hunger Games attraverso ben due film e il sospetto, che si stesse un pò allungando il brodo, è stato confermato dalla parte centrale del film che ho trovato lenta e poco coinvolgente.
Complessivamente il film è divertente e ben confezionato grazie alla bravissima Katniss che ancora una volta cattura gli spettatori e li coinvolge nelle rivolte di cui si fa paladina dominando il film dall'inizio alla fine. 
Il cast di grandi attori e la colonna sonora stellare contribuiscono a risollevare le sorti di una pellicola che è di transizione  verso il tanto atteso finale. In questo film le emozioni, il movimento e i colpi di scena sono davvero pochi rispetto ai capitoli precedenti e anche l'ambientazione, specie il Distretto 12 con le sue macerie, mi è sembrata esigua... diciamo che mi aspettavo qualcosa di  imponente e suggestivo. 
Il mezzo punto in più che trovate nella mia votazione è da attribuire al finale che ho apprezzato molto: decisamente inquietante!





Post di Maria Milani

6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te Maria!Il finale ha alzato la mia opinione sul film, la prima ora però l'ho trovata davvero lenta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda, io all'inizio ci stavo rimanendo proprio male e il mio fidanzato mi lanciava occhiatacce per averlo trascinato a vedere un film noioso ^___^
      poi per fortuna Peeetaaa... ;)) vabbè non aggiungo altro sennò faccio spoiler!

      Elimina
  2. è una trilogia che ho snobbato, prima o poi recupererò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico che te possino! ahahahah! :D Mi fai ammazzare dalle risate! Ti sei iscritto al mio Merry X-mas Giveaway??? Sò che ci sono in palio libri un pò fuori dal tuo target... eppure... secondo me "I racconti di mamma oca" potrebbero donarti un certo brivido! :D

      Elimina
    2. Ancora no, però da quanto lessi non c'erano libri adatti ai miei gusti :D quindi mi spiacerebbe vincere e privare altri di letture, tanto più che son sempre pieno di libri :) cmq vado a dare uno sguardo ;)

      Elimina
  3. mi hai incuriosita...adesso lo devo proprio vedere!!

    RispondiElimina