lunedì 8 dicembre 2014

CHI BEN COMINCIA #38 Anna Karenina di Tolstoj




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon lunedì lettori!!!
Come procede questo lungo week end di festa?? 
Per questa nuova puntata di Chi ben comincia vorrei condividere con voi l'incipit del famosissimo libro Anna Karenina di Tolstoj che sto leggendo insieme con il gruppo di lettura organizzato da Cerrie del blog drops of colors! Le iscrizioni sono ancora aperte e se volete unirvi a noi, fate ancora in tempo! Il capolavoro di Tolstoj è un bel librone e leggerlo un pò alla volta insieme ad altre persone che condividono la mia stessa passione per la letteratura, mi è sembrata un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire!!! 
Bando alle ciance! :D 
Vi lascio l'incipit e vi auguro buona lettura! 




leggi QUI la trama

 Le famiglie felici si somigliano sempre l'una con l'altra: ogni famiglia infelice lo è in un modo particolare.
Tutto era sossopra in casa Oblonskij. La moglie aveva saputo che il marito era in intime relazioni con una governante francese che era stata da loro e gli aveva dichiarato che non poteva più vivere nella stessa casa con lui. Questa situazione si protraeva già da tre giorni e ne risentivano il malessere marito, moglie, l'intera famiglia e perfino i domestici. Tutti si accorgevano che quel loro vivere uniti non aveva più senso e che fra persone incontratesi per caso in un albergo c'era più coesione che fra i membri della famiglia Oblonskij.





A presto amici-ci per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Post di Maria Milani

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ah davvero??!! ahahahahah! Hai già scelto il tuo preferito!!! Bene bene! sì in effetti... promette bene il fanciullo! :D

      Elimina