venerdì 26 dicembre 2014

Vintage books #12 puntata post natalizia





Vintage Books è una nuova rubrica ideata da Blog Expres che prende spunto da un evento incredibile: una zia si è trasferita in un'altra città e non potendo portare con se i suoi libri, li ha messi in un baule e me li ha regalati!!! E così ho pensato di condividerli con voi!!! Ovviamente non ci sono novità editoriali, ma dando una sbirciata vi posso assicurare che sono tutti libri molto interessanti che meritano di essere letti! 
Vado a preparare una tazza di tè e poi vi mostro la mercanzia! :))




Cari amici come procedono le feste natalizie? Spero tutto bene! Oggi finalmente sono riuscita a sgattaiolare via da sotto il tavolo imbandito di Natale ed eccomi di nuovo qui tra voi nel mio angolino digitale! 
Nonostante tutto, ho trovato un pò di tempo per mettere le mani dentro al baule e guardate un pò cosa ho scovato per voi! 
Buona lettura!






Titolo: Ti ho guardato dormire
Autore: Mary Higgins Clark e Carol Higgins Clark
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2008
Pagine: 208

Trama: A pochi giorni dal Natale, all'anima di Sterling Brooks viene finalmente concessa l'occasione di riscattarsi: tornerà sulla Terra per aiutare un altro essere umano. Sterling si ritrova così a Manhattan e, vicino alla pista ghiacciata del Rockefeller Center, vede Marissa, una bimba dall'aria malinconica. La piccola è triste perché il padre e l'adorata nonna, entrati a far parte del programma protezione testimoni, non possono più vivere con lei. L'uomo decide dunque di esaudire il suo desiderio più…




Titolo: La moglie
Autore: Jhumpa Lahiri
Editore: Guanda
Anno: 2013
Pagine: 426

Trama: Nati a quindici mesi di distanza in un sobborgo di Calcutta negli anni tormentati dell'indipendenza indiana, i fratelli Subhash e Udayan si somigliano al punto che perfino i parenti li confondono tra loro, ma sono anche l'uno l'opposto dell'altro. Subhash, silenzioso e riflessivo, cerca di compiacere i genitori esaudendo ogni loro richiesta; Udayan, ribelle ed esuberante, non fa che mettere alla prova il loro affetto. Così, quando sul finire degli anni Sessanta nelle università bengalesi si diffonde la rivolta di un gruppo maoista contro le millenarie ingiustizie subite dai contadini, Udayan vi si getta anima e corpo, pur consapevole dei rischi; Subhash invece se ne tiene alla larga e preferisce partire per gli Stati Uniti. I loro percorsi sembrano divergere inesorabilmente: Subhash intraprende una tranquilla carriera di studioso in una cittadina sulle coste del Rhode Island, mentre Udayan, contravvenendo alle tradizioni, sceglie di sposarsi per amore con Gauri, una giovane studentessa di filosofia, affascinata dal suo carisma e dalla sua passione. Poi la tragedia irrompe, improvvisa e distruttiva. Quando Subhash scopre cosa è accaduto a Udayan nella spianata dove da bambini trascorrevano intere giornate a giocare, si sente in dovere di tornare a Calcutta per farsi carico della sua famiglia e curare le ferite causate dal fratello, a partire da quelle che segnano il cuore di Gauri.




Titolo: La stanza della morte
Autore: Jeffery Deaver
Editore: Rizzoli
Anno: 2013
Pagine: 592

Trama: Lincoln Rhyme torna in scena, sulla scena del crimine, naturalmente: che questa volta si trova alle Bahamas ed è la stanza d'albergo in cui un cecchino ha ucciso Robert Moreno, cittadino americano, noto attivista a favore dei diritti dei popoli del Sud America. L'omicidio è stato commissionato dal governo degli Stati Uniti per sventare i piani terroristici dell'uomo, ma i primi accertamenti rivelano che Moreno stava preparando una manifestazione pacifica e non un attentato. Per Nance Laurel, rigida viceprocuratore distrettuale animata da una totale, quasi fanatica dedizione al suo mestiere, l'organizzazione che ha eliminato Moreno e altri due innocenti deve essere inchiodata alle sue responsabilità. Rhyme e la sua partner Amelia Sachs indagano seguendo la scienza e l'intuito, com'è loro abitudine. Ma ai Caraibi le tracce lasciate dal cecchino svaniscono appena prima che Rhyme le riesca ad analizzare, e la polizia locale non sembra ansiosa di collaborare. Rimasta a New York, Amelia Sachs segue una pista parallela ripercorrendo gli ultimi giorni di Moreno da vivo: e le sue intuizioni si rivelano così esatte da farle correre pericoli sempre più alti. Nelle pieghe del caso si annida anche un killer con la passione per l'alta cucina, che sa usare da virtuoso i suoi sofisticati coltelli; e intanto nella Stanza della Morte vengono prese decisioni che ancora una volta rischiano di confondere colpevoli e innocenti.




Quale libro vi sta tenendo 
compagnia durante le vacanze natalizie?

Ci vediamo presto per una nuova puntata di 
Vintage Books!!


Post di Maria Milani

2 commenti:

  1. Buondi Maria!!! ^^
    Io, visto che il nostro blog è in pausa per queste feste, mi sono buttata su Anna Karenina nella speranza di finirlo per il ritorno nella blogsfera!!
    Un bacio e buonefeste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno!!! Io sono rimasta molto indietro con Anna Karenina, dovo recuperare assolutamente :D Un bacio anche a te e buone feste!!!
      A presto Maria

      Elimina