lunedì 22 febbraio 2016

CHI BEN COMINCIA #80 La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon giorno amici!
Come è andato il week end? Io sono sopravvissuta ad un'estrazione dentaria che ho avuto venerdì e ho passato tutto il fine settimana a casa con il mal di denti, ma per mia fortuna ero in ottima compagnia e ne ho anche approfittato per terminare alcune letture di cui vi parlerò meglio nei prossimi giorni! E' evidente che non tutti i mali vengono per nuocere :P
Oggi vi presento l'incipit di uno dei libri che ho in lettura questa settimana! Si tratta de "La vita segreta e la strana morte della signorina Milne" di Andrew Nicoll pubblicato da Sonzogno che ringrazio molto per avermi inviato una copia ebook in anteprima. Il libro infatti uscirà in libreria il 25 febbraio e sembra essere la lettura ideale per gli amanti del Giallo classico!




leggi QUI la trama


1

Era il primo inverno di guerra, e non avevamo idea di quanti altri inverni sarebbero trascorsi prima di riuscire a saldare i conti con il Kaiser, quanti altri lutti, quanti altri morti.
Superai la volta sotto le nostre stanze, salii la scala di legno che piegava su se stessa come quella di un alto patibolo, su fino alla porta e al dipinto del Pile Light, il faro su palafitta, appeso sulla parete a fianco. È un gran bel dipinto. Mi sono fermato spesso a osservarlo, sia la notte durante le ore di servizio, sia passando di tanto in tanto per strada. Guardate dal molo o dalla spiaggia e potrete vederlo laggiù, il Pile Light, a un miglio dalla costa. L’artista l’ha catturato a perfezione, ben solido sulle gambe tozze e squadrate, capaci di resistere alle maree e al montare delle onde. Un simbolo degno della nostra Loggia, impreziosito soltanto dall’aggiunta della squadra, del compasso e dell’occhio onniveggente. Nessuna firma, naturalmente. Nessuno può conoscere il nome dell’artista, poiché ha offerto generosamente il proprio lavoro in segno di carità, e alla mano destra non è concesso sapere ciò che fa la sinistra. 



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























Nessun commento:

Posta un commento