lunedì 1 febbraio 2016

TBR List di Febbraio




Buon lunedì amici!
Questo mese mi aspettano delle letture particolarmente interessanti e sono davvero soddisfatta della mia TBR List! E poi ricordatevi che quest'anno è bisestile e ciò significa che avremmo un giorno in più per leggere!!! Non è meravigliosoooooo?????!!! :P




Ringrazio la Casa editrice Garzanti per avermi inviato una copia cartacea de La sarta di Dachau, un libro davvero intrigante e inquietante su uno dei gialli della Seconda Guerra Mondiale: chi cucì il vestito da sposa di Eva Braun? Il libro mostra un punto di vista originale sull'Olocausto e spero sia all'altezza delle mie aspettative!
Un grande grazie anche alla casa editrice De Agostini per avermi inviato una copia ebook di "La notte che ho dipinto il cielo" e di "Everneath"!!!
"La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure uscirà il 16 febbraio ed è un romanzo YA che parla del rapporto affettivo tra due sorelline: mi aspetto una storia profonda e commovente, quindi vado a preparare i fazzolettini di carta :P
Ho appena iniziato a leggere "Everneath" di Brodi Ashton in libreria dal 26 gennaio! Questo libro mi ha colpito perchè ispirato al mito di Persefone e che vi devo dire?! Ho un debole per la mitologia, ma sono anche molto molto esigente in merito!
Attenta a te, Brodi! Non deludermi!
Finalmente ho messo le mie grinfie sull'edizione tascabile de La Quinta Onda in libreria dal 19 gennaio insieme con il secondo volume della serie Mare infinito! Poi ricordatevi che il 04 febbraio uscirà anche il film e di sicuro ve ne parlerò nella puntata di giovedì di Books & Movies!
Questo mese mi dedicherò anche alla terza tappa della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin e ho preso in prestito in biblioteca "Il regno dei lupi"!
Infine per la rubrica "Una stanza tutta per sè", questo mese rileggerò il bellissimo "Cime tempestose" di Emily Brontë che consiglio a tutti, perchè è davvero un capolavoro!!! 


A questo punto non mi resta che augurarvi buona settimana 
e mi raccomando...
Lo sapete che sono curiosa!
Fatemi sapere quali libri vi terranno compagnia durante il mese di Febbraio!
Ci vediamo presto
 Maria

7 commenti:

  1. cime tempestose l'ho letto diverse volte e mi era piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio mi sto innamorando di Jane Eyre! Come farò una volta terminato il libro???? Prevedo grandi crisi di astinenza *-*

      Elimina
  2. Anch'io questo mese leggerò Everneath e La notte che ho dipinto il cielo :) mi sarebbe piaciuto leggere anche La quinta onda, ma speravo di trovare un'edizione usata, ma niente, sigh. Vorrei leggere anche il libro di Martin (in poche parole dovrebbe essere il secondo quello che stai leggendo tu, no?), solo che ho troppe richieste da portare a termine..ma se dovessi averne voglia, non ci penserei due volte a prenderlo in mano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!!!! Ti do una bella notizia! Dal 19 gennaio è uscita l'edizione tascabile de La Quinta Onda e io me la sono subito accaparrata!!! Costa intorno ai 13 euri e la cover è molto carina, perchè segue lo stesso stile del secondo libro "Mare infinito"! Per quanto riguarda George Martin, è il terzo libro della serie italiana, ma coincide con il secondo della serie inglese! Che caos °-° Comunque anche io ho una marea di libri da leggere questo mese, speriamo bene :P

      Elimina
  3. Curiosissima di conoscere il tuo parere su La sarta di Dachau

    RispondiElimina