lunedì 28 luglio 2014

CHI BEN COMINCIA #19 October List di Jeffery Deaver


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

        _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Come è andato il week end??? 
Per questa nuova puntata di Chi Ben Comincia ho scelto October List, l'ultimo thriller di Jeffery Deaver edito Rizzoli e disponibile nelle librerie dal 11 giugno 2014. Ciò che mi ha colpito di questo libro è la narrazione a ritroso del sequestro di una bambina e del ricatto alla madre che per rivederla oltre a pagare un riscatto di mezzo milione di dollari, avrà solo 30 ore di tempo per recuperare un documento scottante: la October List. Curiosi??? :)))
Vi lascio di seguito un piccolo assaggio! 
Buona lettura!


QUI la trama


Capitolo 36
Domenica, 18.30


La donna alla finestra dell'appartamento di Manhattan sbirciava attraverso le tende leggermente scostate. Le tremavano le mani. 
<<Vedi qualcosa?>> domandò l'uomo dall'altra parte della stanza, la voce tesa. 
<<Non ne sono certa. Forse sì>> Sporgendosi in avanti, inquieta, accostò i lembi di quelle tende pesanti, come se ci fosse qualcuno intento a scrutare le finestre con un binocolo. O con un fucile di precisione. 
<<Naturalmente, non ho visto nessuno neppure prima. Finchè non è stato troppo tardi.>> Bofonchiò con rabbia: <<In questo momento vorrei avere una pistola. La userei. Se vedessi qualcuno, giuro su Dio che la userei>>. 
Sam Easton domandò:<<Ma chi potrebbe essere?>>.
La donna si girò verso di lui, allontanadosi velocemente dalla finestra.<<Chi potrebbe essere? Chiunque. A quanto pare vogliono tutti la stramaledetta October List!>>

Un incipit che promette davvero bene! Facile immedesimarsi in questa povera donna disperata... Voi cosa sareste disposti a fare pur di riavere indietro vostra figlia?
Ci vediamo presto per una nuova puntata di "Chi ben comincia".


Post di Maria Milani



Nessun commento:

Posta un commento