mercoledì 9 luglio 2014

Recensione Mari Tempestosi di Miranda Jarrett





Carissime!!! Come procede l'estate? Oggi vi parlo di "Mari tempestosi" di Miranda Jarrett, un romanzo storico scorrevole e pieno di colpi di scena.
Di seguito la mia recensione! Buona lettura e buon divertimento!


Un avvincente romanzo di pirati
ricco di amore e avventura
Goodreads Reviews





REVIEW#8


Titolo: Mari tempestosi
Autore: Miranda Jarrett
Anno: 04 marzo 2014
Prezzo: 8,90€
Pagine: 297




Trama: Colonie inglesi d'America, 1744 - Trovatasi in difficoltà dopo la morte del padre, la giovane e bellissima Mariah West chiede al famigerato Gabriel Sparhawk di prendere il comando della Revenge, la nave che suo padre le ha lasciato in eredità e che le permetterà, con il consenso del re, di depredare i vascelli dei nemici francesi risanando così le disastrate finanze di famiglia. Benché titubante all'inizio, l'affascinante corsaro finisce per lasciarsi convincere. L'unico guaio è che anche Mariah, intraprendente e coraggiosa, vuole navigare insieme a lui nelle acque pericolose dell'oceano. Un sodalizio tanto particolare non può che concludersi in un unico modo. E infatti la passione divampa tra Mariah e Gabriel, tanto intensa da reggere l'urto di qualsiasi intrigo, persino quando il capitano francese Christian Deveraux decide di sferrare un attacco letale.



Il pensiero di Blog Expres: 
Per far fronte ai debiti in cui versa la sua famiglia dopo la morte del padre, Mariah West vuole affidare la nave Revenge al Capitano Gabriel Sparhawk che dopo due anni trascorsi sulla terra ferma sente la nostalgia del mare e dunque accetta la proposta di quella ragazzina impertinente che somiglia tanto a Catherine, una donna del suo passato... Mariah decide di salpare con la Revenge per riportare a casa sua sorella Jenny che è fuggita con il fidanzato Elisha imbarcandosi su un'altra nave. Tra mille peripezie Gabriel si troverà ad affrontare il suo passato lottando di nuovo contro il suo peggiore nemico, il terribile capitano francese Christian Deveraux che già una volta gli ha portato via l'amore...
Chiedo venia perchè quando ho iniziato a leggere questo romanzo ero un pò prevenuta: pensavo di trovarmi di fronte al solito romanzo estivo romantico e sdolcinato, invece mi sono ritrovata immersa nella lettura tra battaglie navali in una escalation di colpi di scena divorando il libro in pochi giorni! Se amate lo storie di pirati, di donzelle coraggiose e di amori impossibili... allora questo libro fa per voi! La narrazione scorrevole e avvincente rende "Mari tempestosi" la lettura ideale per il periodo estivo! La storia ricca di imprevisti si conclude con un finale mozzafiato degno di un film hollywoodiano! 
Dopo 20 anni dalla sua prima pubblicazione, il romanzo storico di Miranda Jarrett torna nelle librerie con una rinnovata veste grafica e con una storia sempre fresca e intrigante.






Nota sull'autrice: Laureata in storia dell'arte, ha saputo conciliare l'interesse per la storia con la passione per la scrittura. I suoi romanzi hanno vinto infatti numerosi premi letterari.


Post di Maria Milani




Nessun commento:

Posta un commento