giovedì 31 luglio 2014

La mia Books Wish List si accorcia!!!


Miei cari buona sera! Dopo una lunga giornata di lavoro, eccomi finalmente qui nel mio angolino felice nella Blogosfera! Anche luglio è volato via e devo ammettere che sul versante libri... è stato un mese davvero proficuo :))
Vi mostro il mio bel bottino di libri cartacei e di Ebooks!


Infinitamente grazie alla casa editrice Piemme per avermi inviato una copia di Legend e Prodigy, la serie distopica di successo di Marie Lu: dopo averli divorati non vi racconterò tutto, ma immagino che molti di voi ne sanno più di me! U.U. Vi posso anticipare che il terzo libro della serie uscirà nella primavera 2015 :))
Finalmente mi sono decisa a comprare Inferno di Dan Brown, un bel mattoncino che spero non mi deluda...
I custodi della biblioteca di Glenn Cooper mi incuriosisce molto sia per la trama che la cover...
E poi... ho scelto due libri divertenti che trovo particolarmente adatti per il periodo estivo: La locanda di Rose Harbor di Debbie Macomber che parla di un adorabile locanda affacciata sull'oceano dove si intrecciano le vicende di diversi personaggi e... vi ricordate "Il Diavolo veste Prada" di Lauren Weisberg ??? (Ho amato molto anche il film!!!) Ebbene mie care, ho scovato in versione economica Un anello da Tiffany, inutile dire che da questo libro io mi aspetto davvero una lettura piacevole e divertente!!! 


Per quanto riguarda gli Ebook, questo mese ho approfittato di alcune super offerte e mi sono aggiudicata una serie di libri digitali a pochi euri, premiando le due case editrici la Newton Compton e la Piemme che hanno portato avanti questa nobile iniziativa ;)) 
Così ho scelto Il libro segreto di Shakespeare di John Underwood che ha ideato un thriller intorno alla figura del drammaturgo inglese (che io adorooooo).
La città perduta dei Templari di Palov è un genere di thriller che mescola suspense ed elementi storici e pur non avendo mai letto nulla di simile, mi attira davvero molto!
Ho trovato irresistibile sia la cover che la trama del libro di Max Giovagnoli: Il messaggio segreto delle stelle cadenti che narra le vicende di Giuspe, un orfano che vive in un istituto da quando è neonato e il suo carattere si è formato per strada, a contatto con la violenza di certi quartieri romani. 
La sua vita cambierà per sempre grazie ad Aprile il suo prof. preferito, una anziana guardiana di un faro che parla con lo spettro di suo marito e un viaggio in Irlanda!
A parte la cover che somiglia in maniera sorprendente curiosa a "Schegge di me" di  Tahereh Mafi... Il presagio della rosa nera di Luca Centi è un libro Fantasy molto interessante che non vedo l'ora di leggere!
Ovviamente alla mia nuova collezione non poteva mancare un bel giallo come Marcel Proust e l'assassinio delle Tuileries di Paolo Cortesi: un pastiche sul sommo autore francese, coinvolto in una storia di delitti misteriosi legati al mondo dell’omosessualità. 


......................................................................................................

Dopo questa lunga carrellata di libri, sarei curiosa di sapere quali sono stati i vostri acquisti libreschi!!! Durante il mese di agosto probabilmente mi darò una calmata... Anche se la mia zietta preferita (quella del baule...) ha pensato bene di regalarmi per il mio compleanno una card da spendere in un noto Store di libri !!! Dovrò resistere fino a settembre, perchè ho già fiutato molte novità autunnali irresistibili!!!
A presto amici-ci!!! Fate i bravi e se proprio dovete sperperare...se proprio volete far girare l'economia...Comprate libri!!! :D

Post  e Foto di Maria Milani




5 commenti:

  1. I Custodi della Biblioteca l'ho letto qualche mese fa e non mi aveva entusiasmato molto, nonostante amo quel genere.. L'ho anche recensito sul mio blog (insieme agli altri due..).. Invece Inferno l'ho adorato.. Letto l'estate scorsa in un paio di giorni! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su inferno ho sentito molti pareri positivi!! Mi lasci il link del tuo blog così passo a dare un'occhiata? ;) Buonagiornata Maria

      Elimina
    2. http://iamadropofcolor.blogspot.com

      Elimina
    3. Grazie ;) vado a dare un'occhiata! A presto

      Elimina