mercoledì 24 giugno 2015

GDL: Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard

Buon giorno amici! Oggi sono davvero molto emozionata, perchè vi sto per presentare il mio primo gruppo di lettura! Giorni fa sulla Home page di Blog Expres c'era un sondaggio nel quale vi chiedevo quale libro volevate leggere insieme e il libro più votato è:

Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard



Trama: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 

Titolo originale: Splintered
 di A.G. Howard
Newton Compton
406 pagine


Il libro è diviso in N. 21 capitoli ed è lungo 404 pagine. Il gruppo di lettura si divide in quattro tappe. A partire dal 01 luglio leggeremo insieme circa 100 pagine a settimana, penso che ce la possiamo fare!
Ciascun post dedicato al gruppo di lettura avrà un tema specifico che trovate nel calendario e in più sarà arricchito dalle citazioni più belle, dalla colonna sonora e da uno spazio note con tutte le news sfiziose che troverò anche grazie al vostro aiuto!!! Potete inviarmi il materiale via email e lo pubblicherò nella puntata successiva!

CALENDARIO

24 giugno - iscrizione 

1 luglio- Inizio della prima tappa del gruppo di lettura
presentazione libro e della serie
Nota sulla autrice 
Incipit
Dal 1 al 08 luglio - Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 5

08 luglio- Post dedicato alla prima tappa
Protagonista femminile
Dal 08 al 15 luglio - Seconda tappa: Capitolo 6 - Capitolo 10

15 luglio- Post dedicato alla seconda tappa
Presentazione Personaggi maschili
Dal 15 al  22 luglio - Terza tappa: Capitolo 11 - Capitolo 15

22 luglio: Post dedicato alla terza tappa
Ambientazione 
Dal 22 luglio al 29 luglio- Quarta tappa: Capitolo 16 - 21 

29 luglio: Post dedicato alla quarta tappa - Conclusione Gdl
Considerazioni finali e link recensioni dei partecipanti

INFO


Le iscrizioni sono sempre aperte e potete iscrivervi quando volete, anche se siamo già alla seconda o terza tappa. Sta a voi riuscire a recuperare i capitoli arretrati :P

Possono partecipare alle discussioni del gruppo di lettura anche coloro che hanno già letto il libro, purchè non facciano spoiler!!!

Nella tappa conclusiva del GDL possono lasciare il link della recensione del libro solo coloro che si sono iscritti al gruppo di lettura! 

Per ogni ulteriore chiarimento potete contattarmi via email a questo contatto:
mariamilani.mm@gmail.com

Diffondete l'iniziativa sui vostri blog e sui Social Network: più siamo e più ci divertiamo!!!


Per ora è tutto!!! Spero che vi iscriviate numerosi! Ci vediamo mercoledì prossimo con l'inizio della prima tappa del gruppo di lettura! Avete una settimana di tempo per procurarvi il libro che esiste sia in versione cartacea che in ebook!

Vi lascio il booktrailer !!!




Buon divertimento!!!
Maria

4 commenti:

  1. Che bel libro!! Non vedo l'ora di inziarlo ( anche perché lo ho pure nella TBR xD).. purtroppo ora sono senza il mio PC (che trauma) ma appena posso condivido il banner ^_^
    Ovviamente mi iscrivo eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina! Anche io non vedo l'ora di tuffarmi in questo libro *-*

      Elimina
  2. Ciaoo Maria! mi iscrivo al GdL! non vedo l'ora di iniziare e hai scelto un libro che voglio leggere da parecchio!
    vado a diffondere la notizia! :*

    RispondiElimina