lunedì 8 giugno 2015

CHI BEN COMINCIA #55 Innamorarsi. Istruzioni per l'uso di Cecelia Ahern




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno amici!
Oggi vi presento l'incipit di Innamorarsi. Istruzioni per l'uso di Cecelia Ahern che sto leggendo in versione cartacea per la Amazing Authors Reading Challenge! 
Quello di oggi potrei definirlo "Il mio incipit ideale", perchè è divertente, ha un bel ritmo e soprattutto ti mette addosso una tale curiosità che non puoi fare  a meno di di voltare pagina!
Buona lettura e buon inizio settimana!



leggi QUI la trama

Come far desistere un uomo 

Un fulmine non colpisce mai due punti nello stesso momento, dicono. Falso. O meglio: sì, c’è chi lo dice, ma chi lo dice sbaglia. Una ricerca finanziata dalla NASA ha scoperto che i fulmini spesso scaricano a terra in due o più punti, e che le probabilità di essere colpiti sono del quarantacinque per cento più alte di quanto si creda. Ma lo stesso punto non può essere colpito da un fulmine più di una volta, giusto? Falso anche questo. Malgrado la probabilità di essere colpiti sia una su tremila, tra il 1942 e il 1977 il ranger Roy Cleveland Sullivan, una guardia forestale della Virginia, è stato centrato da ben sette fulmini in sette momenti diversi. Roy è sempre sopravvissuto, ma ha finito per uccidersi a settantun anni sparandosi un colpo in pancia a causa, pare, di un amore non corrisposto. Ma anche tralasciando la metafora del fulmine, ciò che si vuol dire di solito è che un evento estremamente raro non capita mai due volte alla medesima persona. Falso.




Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani

12 commenti:

  1. Maria pare che sia destino che io e te leggiamo i libri insieme XD io ho appena iniziato questo romanzo della Ahern ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??!!! Anche tu lo stai leggendo?! Ahahaha ;) abbiamo proprio gli stessi gusti in fatto di libri ;) un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Voglio leggere questo libro da tanto *^* Spero di riuscire a comprarlo quanto prima ç_____ç Mi ha incuriosito molto :D

    Buona lettura!

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai letto nulla di suo? Ho 'Ps.I love you', ma non mi attira troppo. Infatti lo aveva preso mia madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Anche io non avevo ancora letto nulla di questa autrice, poi ti dirò se ne vale la pena! Su "Ps. I love you" ho letto recensioni positive, io le darei una possibilità!

      Elimina
  4. l'incipit promette bene :) ho letto tanti libri della ahern ma questo mi manca!

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo incipit! Di questo della Ahern ho l'ebook, vinto tempo fa a un giveaway... devo proprio leggerlo al più presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appena iniziato e già mi sta piacendo! A presto Maria

      Elimina
  6. Mi piace il modo di scrivere della Ahern. Inoltre trovo la cover deliziosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero la cover è strepitosa e lei scrive davvero bene anche se i personaggi di questo libro sono un tantino..."stravaganti"...

      Elimina