venerdì 12 giugno 2015

Recap letture settimanali #8




Buon week end amici! Quali libri vi terranno compagnia nel fine settimana? Io andrò di sicuro avanti nella lettura di "Innamorarsi. Istruzioni per l'uso" di Cecelia Ahern e "Regina Rossa" di Victoria Aveyard: si tratta di due letture decisamente bizzarre per i miei gusti, poi vi spiego perchè....
Per chi di voi se le fosse perse, vi ricordo le due iniziative organizzate da Blog Expres: 


Sto leggendo 


Sto leggendo "Innamorarsi. Istruzioni per l'uso" di Cecelia Ahern per la Amazing Authors Reading Challenge. E' il primo libro che leggo di questa autrice e quindi non ho altri termini di paragone. Diciamo che nei confronti di questo libro sto sviluppando una sorta di amore-odio! La storia parte alla grande con una serie di eventi sconvolgenti solo che purtroppo la protagonista mi ha iniziato a far innervosire per i suoi comportamenti e modi di ragionare! Per non parlare di Adam, il protagonista maschile che è un vero caso patologico... Eppure nonostante l'antipatia per i personaggi, il libro mi sta piacendo, nel senso che sto apprezzando lo stile di scrittura ironico, frizzante e scorrevole della Ahern e sto amando alla follia l'ambientazione! Le vicende si svolgono a Dublino: una città che amo e che spero di visitare al più presto! Insomma sarà un bel "caos" quando dovrò recensire questo libro! 
Poi la copia che possiedo io, profuma in una maniera allucinante!!!! Andrei avanti nella lettura solo per continuare a respirare quel profumo di carta nuova!!! 
Oddiosantissimo sto delirando!!!
Passiamo ora a parlare di "Regina Rossa" di Victoria Aveyard, libro che sto leggendo in ebook, quindi in questo caso non c'è nessun profumo inebriante a distogliermi dalla lettura! :D 
Sapevo che "Regina Rossa" sarebbe stata una lettura bizzarra, avevo letto già dei pareri negativi, eppure la mia curiosità ha preso il sopravvento! Dopo un inizio lento, anzi lentissimo, finalmente la storia sta decollando e per ora devo dire che mi sta piacendo! Anche la protagonista sta riscuotendo la mia simpatia, per fortuna, altrimenti cominciavo a preoccuparmi! 


Leggerò 


Quest'anno ho deciso di dare spazio ad autori nuovi di cui non ho ancora letto nulla e così il prossimo libro che leggerò è "Doll Bones - La bambola di ossa" di Holly Black.
Ho scelto questo libro per la Amazing Authors Reading Challenge, dal momento che Holly Black  e Cecelia Ahern sono gli autori da leggere nel mese di giugno! Lo leggerò in versione cartacea e super economica! 
Sulla copertina c'è scritto: "Una storia di amicizia in bilico tra tenerezza e paura, tra Stephen King e Neil Gaiman"!!! Mi aspetto una lettura piacevole! Qualcuno di voi lo ha letto?



E voi, cosa leggete di bello?
A presto
Maria

9 commenti:

  1. Ciao Maria! Le tue letture sono interessanti." Regina Rossa" è un libro che mi attira tanto ma che ho paura ad acquistare perchè ho letto molte recensioni negative. Aspetterò il tuo parere. Io sto leggendo "Gala Cox" e mi sta piacendo tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. Il libro dela Black mi ispira!
    Io ho appena iniziato l'ultimo di Alessia Coppola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di conoscere il tuo parere sul libro di Alessia Coppola, ma sono sicura che ti conquisterà!

      Elimina
  3. Conosco sia la Black che la Ahern.. della prima ho letto I segreti di Cold Town, mi era piaciuto.. della Ahern ho letto Scrivimi ancora e l'ho adorato.. spero di leggere altro di suo!
    Regina Rossa mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina Rossa è davvero particolare...ancora non riesco a farmi bene un'idea...

      Elimina
  4. Ho letto Doll Bones e devo dire che mi ha deluso moltissimo, purtroppo. Ha ben poco sia di Gaiman che di King.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto Doll Bones??!! Grazie dell'avvertimento...

      Elimina
  5. Ciao Maria! Io ho cominciato un terremoto a Borgo Propizio, buon weekend e buone letture.

    RispondiElimina