lunedì 15 giugno 2015

CHI BEN COMINCIA #56 Regina Rossa di Victoria Aveyard




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno amici!
Oggi vi presento l'incipit di Regina Rossa di Victoria Aveyard, libro edito da Mondadori che sta facendo impazzire la blogosfera: c'è chi la ama e chi la odia! Io mi sono buttata a capofitto in questa lettura incuriosita proprio dai pareri negativi. Certo l'incipit non è dei più scoppiettanti e la storia inizia a decollare dopo i primi due capitoli ma tutto sommato mi sta piacendo!
Buona lettura e buon inizio settimana!



leggi QUI la trama


Odio il Primo Venerdì. Il villaggio diventa insopportabilmente affollato e in questo momento, nell'afa dell'estate inoltrata, è l'ultima cosa che uno vorrebbe. Dal posticino all'ombra in cui mi trovo non va malaccio, ma il tanfo di sudore della gente accaldata, intenta a lavorare, farebbe rapprendere anche il latte. L'aria del mattino riverbera il calore e l'umidità che salgono dalla strada e le pozzanghere lasciate dal temporale di ieri si sono addirittura riscaldate e addensate, formando delle chiazze variopinte di olio e grasso.
Il mercato si svuota a mano a mano che i commercianti chiudono le proprie bancarelle. La loro giornata di lavoro è conclusa e sono distratti, disattenti. Così, mi riesce molto più facile arraffare quello che mi va, tra le merci esposte.
Una volta finito, le mie tasche straripano di bigiotteria e ho persino una mela da sgranocchiare lungo il cammino. Niente male, per avere lavorato solo qualche minuto.



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


8 commenti:

  1. Ciao Maria! ho letto settimana scorsa regina rossa XD praticamente leggiamo gli stessi libri ahah! Comunque non mi è piaciuto proprio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda sì mi ricordo di avere letto la tua recensione! Speriamo che i prossimi libri che leggeremo siano migliori :D a presto

      Elimina
  2. anch'io non sono molto attratta da questo titolo, grazie per averci fatto conoscere un nuovo incipit! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie per essere passata di qui ;) Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria! Effettivamente hai ragione, l'incipit è decisamente "tranquillo", ma una possibilità gliela voglio concedere leggendo la trama, così valuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuore, secondo me è un libro da provare senza grandi aspettative! a presto maria

      Elimina