giovedì 11 giugno 2015

Bookmark Reading: Leggi, linka e vinci!


Buon giorno miei amati lettori! 
Oggi vi propongo un gioco un pò bizzarro inventato da me: il Bookmark Reading.
Non ho mai organizzato un gruppo di lettura e nello stesso tempo la mia TBR list e' sempre più lunga! Inoltre so che ognuno di noi ha tempi di lettura diversi. Così ho creato questo gruppo di Reading, molto tranquillo e libero! Non ci saranno tante tappe nel gruppo ad eccezione della tappa di iscrizione, di un recap e di un post a fine mese. 
Ciascun partecipante deve scegliere un libro dalla propria TBR list e proporlo al gruppo.
Ogni proposta di lettura finirà in una TBR List "collettiva" e ogni mese tramite random.org verrà estratto il libro da leggere insieme nel mese in corso.

Perché si chiama Bookmark Reading? 
Perché ogni mese si vince un segnalibro diverso! Il vincitore verra' estratto con random.org tra i partecipanti che si sono iscritti come lettori fissi del blog e che avranno commentato il post di fine mese allegando il link della recensione del libro in questione! Chi non avesse un blog può scrivere una breve recensione bello spazio commenti del post. 
Il premio verrà assegnato a patto che quel mese abbiamo partecipato almeno 5 persone! 

Oggi vi potete iscrivere proponendo un libro dalla vostra Tbr list che vorreste leggere a luglio con il gruppo! L'iniziativa ha inizio il 30 giugno.
In quella data vi annuncerò quale libro leggeremo durante il mese di luglio e vi mostrerò il segnalibro in palio per la tappa di luglio! 

Per chi lo desidera, è prevista una newsletter per ricordarvi i vari appuntamenti! 
Ricordatevi di diffondere l'iniziativa: più siamo, più ci divertiamo!

Come partecipare: 


-Iscriviti come membro fisso di Blog Expres
-Mettere mi piace alla pagina Facebook di Blog Expres   www.facebook.com/blogexpres
-Commenta questo post scegliendo un libro dalla tua Tbr list che vorresti leggere a luglio con il gruppo
-Indica se vuoi ricevere la newsletter e lascia la tua email

Calendario 

11 giugno- presentazione iniziativa e iscrizioni 

30 giugno - Inizio Reading
Presentazione libro del mese di luglio
Presentazione del segnalibro in palio
Presentazione Tbr list del gruppo (che verrà aggiornata ogni mese)
Raccolta delle vostre proposte di lettura per agosto
Raccolta nuove iscrizioni

25 luglio- Recap lettura del mese
In questa tappa ciascuno può commentare il suo stato di avanzamento della lettura. In questo post potete allegare il link delle vostre recensioni. Chi allegherà il link della recensione dal 25 al 30 luglio, parteciperà all'estrazione del segnalibro!!!

31 luglio- Post di fine mese
Proclamazione vincitore del mese
Presentazione del libro del mese di agosto
Aggiornamento Tbr list del gruppo con la raccolta delle vostre proposte di lettura per settembre
Raccolta nuove iscrizioni

25 agosto- Recap lettura del mese
In questa tappa ciascuno può commentare il suo stato di avanzamento della lettura. In questo post potete allegare il link delle vostre recensioni. Chi allegherà il link della recensione dal 25 al 30 agosto, parteciperà all'estrazione del segnalibro!!!

31 agosto- Post di fine mese
Proclamazione vincitore del mese
Presentazione del libro del mese di settembre
Aggiornamento Tbr list del gruppo con la raccolta delle vostre proposte di lettura per ottobre
Raccolta nuove iscrizioni


Che ne dite? Si può fare? Il gioco andrà avanti finchè ne avremo voglia! Se arriveremo fino a Natale, ci sarà un mega giveaway finale tutto ancora da organizzare!
Se avete dubbi o proposte, scrivetemi pure qui: 
mariamilani.mm@gmail.com

Buon divertimento!
Maria

16 commenti:

  1. Ma che bellissima idea Maria, mi piace moltissimo e provo a partecipare!!!
    Il libro che mi piacerebbe leggere è Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven.

    Mi piacerebbe ricevere la newsletter così non mi perdo nessun post. La mia mail è: wordsofbooks.blog@gmail.com

    RispondiElimina
  2. La tua idea mi piace tantissimo! Mi è sempre piaciuta l'idea dei gruppi di lettura, ma non sempre posso partecipare perchè la TBR non lo permette.. questa tua iniziativa fa decisamente a caso mio!
    Io propongo "Wonder" di R.J Palacio ^__^
    Mi farebbe piacere ricevere la newsletter, la mia mail è: cf.catysmile@gmail.com
    A presto, e in bocca al lupo per questa iniziativa *^*

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro!!! bravissima sei un vulcano di idee!! io propongo the young world di chris weiz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia!!! Ma quale vulcano!!! Ahahahahah! Sono contenta che anche tu sei dei nostri!!!

      Elimina
  4. a proposito..mi sono scordata la mail.....liciavichi@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. bellissima idea! *-* mi iscrivo!! Adoro collezionare segnalibri e anche io ho il problema della TBR. Mi piace l'idea di proporre un libro che vorrei leggere della mia lista (sperando che venga votato XD)
    vado a condividere nella mia pagina facebook... Per luglio mi piacerebbe leggere The program :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimissimo! Partecipo subito!
    Uhm.. Difficile scegliere il libro.. Direi "Teorema Catherine" di John Green! ^^
    stories2358@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche io :) Ho messo mi piace con la mia pagina facebook del blog, spero vada bene lo stesso, altrimenti uso il profilo: fammi sapere.
    In ogni caso la mia proposta è "Metro 2033" di Dmitry Glukhovsky.
    La mia mail è: ameliamalory@gmail.com


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia, il mi piace va benissimo anche con il nome della tua pagina, figurati! Grazie per esserti iscritta!

      Elimina
  8. A me piacerebbe tanto leggere "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard. Vorrei anche ricevere la newsletter a virginia.testa10@gmail.com

    RispondiElimina