sabato 20 giugno 2015

Segnalazione libro La porta delle tenebre - Dannati di Glenn Cooper


Cari amici finalmente è sabato! Sto seguendo con grande interesse gli ultimi lavori di Glenn Cooper e proprio giovedì 18 giugno è uscito  "La porta delle tenebre ", il seguito di Dannati!!!



La porta delle tenebre- Dannati
Gleen Cooper
Nord
544 pagine
Cartaceo: € 19,90
Ebook: € 9,99


Estratto:

"Mamma, dove siamo?"
Non ottenendo risposta, il piccolo Sam ripete' la domanda con piu` insistenza.
Sua sorella Belle, di soli due anni, scoppio` a piangere. Arabel non poteva fare altro che guardarsi attorno, ammutolita e stravolta: un secondo prima era a Dartford, nella mensa del MAAC, in trepidante attesa di riabbracciare sua sorella Emily, e quello dopo in un luogo completamente diverso.
L’altra donna, invece, temeva di sapere dove fossero. Delia May abbraccio` Belle sussurrandole di fare la brava e di non muoversi.
Erano in una casa poco piu` grande di un capanno da giardino; il pavimento in terra battuta, il caminetto con un pugno di ramoscelli accesi e un fetido uccello morto appeso a un gancio le conferivano un aspetto misero e rozzo. 

                             

Trama: La speranza è durata poco più di un battito di ciglia.
La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre.
La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi.


Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty sono costretti ad affrontare una realtà agghiacciante. L’incubo non è finito.
Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. Tra cui ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily. Lei quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno.
E, mentre a Londra c’è chi è determinato a smascherare le menzogne del governo su quanto sta accadendo a Dartford, Emily e John si preparano insieme con una squadra di recupero ad affrontare un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, ha ceduto alle seduzioni del Male ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?

Nota sull'autore: 
Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.

Post di Maria Milani

2 commenti:

  1. Ho letto tempo fa la trilogia della "Biblioteca dei Morti" e mi era piaciuta tantissimo. Tra poco inizierò "Dannati" e sono ben felice che il seguito sia già in libreria :)

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio recuperare la lettura di "Dannati" ;)

    RispondiElimina