sabato 6 giugno 2015

Spazio Emergenti #13: Scritto nel sangue di Andrea Alfonso



Eccomi di nuovo qui con voi! Cosa fate di bello durante questo caldissimo week end?? 
Oggi vi parlo di "Scritto nel sangue" di Andrea Alfonso, si tratta di un fantasy-poliziesco, autoconclusivo, i cui protagonisti sono Dog, un ladro professionista, e Vorat il Capitano-Commissario che è stato mandato a investigare su una serie di misteriosi omicidi, perpetrati da un misterioso serial killer, chiamato "Massacratore". 



Scritto nel Sangue
 Andrea Alfonso
 autopubblicato
4 maggio 2015
 297 pagine
Cartaceo 09,99€
Ebook 2,99€


Trama: Scritto nel sangue è ambientato a Gholan, città portuale facente parte del Regno di Alek, una confederazione di stati. Qui opera un ladro di alto profilo, chiamato Dog e soprannominato Mezzanotte. Da tempo, la città è funestata dagli omicidi di un misterioso serial killer, chiamato il Massacratore, per le macabre condizioni in cui i corpi vengono ritrovati; per questo motivo, la corona incarica il Capitano-Commissario Vorat, facente parte del Corpo di Pubblica Sicurezza, di fermare questa scia di sangue a tutti i costi.
Durante uno dei suoi furti, Dog scopre il cadavere del padrone di casa che sta derubando: Arthur Baxton, nobile Gholaniano, è stato ucciso in modo raccapricciante.
Dog viene quindi sorpreso da Aner, figlio del Lord ed è costretto a farsi strada fra le guardie del Palazzo, prendendo anche come ostaggio la giovane Lady Aly, sorella di Aner. In fuga, incolpato di un crimine che non ha commesso, cerca rifugio presso Vas, suo vecchio amico.
Vorat nel frattempo, incalzato anche dall'arrivo in città del suo diretto superiore, il Colonnello-Conestabile Parson, inizia ad indagare sul Massacratore, collegando l'assassino di Baxton al misterioso ladro chiamato Mezzanotte: la sua strada finirà inevitabilmente per incrociarsi con quella di Dog. Da una parte quindi si avrà il ladro, che cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo in un omicidio a cui è completamente estraneo, addossandogli anche tutte le morti provocate dal Massacratore; dall'altra Vora, impegnato nella sua indagine volta a scoprire e fermare l'assassino seriale e a scoprire i segreti del Colonnello Parson.



Estratto:

Prologo.
Cinquecento anni prima. 

Re Uthor il Magnifico, scortato dalle sue guardie personali, entrò con passo svelto nel laboratorio, fermandosi di fronte alla porta. Era una vasta sala rettangolare, permeata da un odore pungente che proveniva da una nuvola di vapore rossastra, simile a nebbia, che pervadeva l'intera stanza. Tutt'attorno a lui era un viavai confuso di alchimisti che studiavano reazioni e scrivevano formule, andando da un tavolo all'altro per analizzare i processi, valutare gli errori e confrontarsi fra loro. Alla sinistra del Re, era presente una grossa lavagna, fitta di glifi e combinazioni matematiche, incomprensibili agli occhi di Uthor. D'avanti a lui, vi erano un paio di alchimisti, che discutevano animatamente su un fantomatico “fattore di stabilità”; alla sua destra, file e file di grossi banchi da lavoro in legno, su cui erano poggiate ampolle, alambicchi e fornelletti di varie forme e dimensioni, in cui ribollivano sostanze di natura e colori molto diversi; una decina di alchimisti si spostavano velocemente da un tavolo all'altro controllando temperatura, colore e densità di un particolare liquido ambrato, il quale poi veniva travasato, filtrato e rimescolato, cambiando tonalità ad ogni fase del processo, fino a diventare cremisi.


Cosa ne pensate di questo libro?
Se vi interessa, Scritto nel sangue è disponibile, sia in versione cartacea che in ebook, su Amazon 

Un'anteprima del romanzo, è liberamente scaricabile QUI:

Per saperne di più:
potete visitare la pagina Facebook dedicata al libro QUI

Buon finesettimana!
A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento