sabato 27 giugno 2015

Spazio Emergenti #14 Per sempre estate di Fay Camshell



Buon sabato amici! Nella puntata odierna di Spazio Emergenti vi presento il libro Per sempre estate di Fay Camshell. Si tratta di uno YA autoconclusivo, particolarmente consigliato in questo perodo dell'anno dove si ha voglia di letture leggere e divertenti!



Per sempre estate 
 Fay Camshell
Narcissus editore
 21 giugno 2015
265 pagine
disponibile in versione ebook
Prezzo: €0,99


Trama: " A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero … ero così ingenua.
Ora, a venti, odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l'anno scorso, detesto essere giudicata solo per l'aspetto fisico, tutto a causa "sua". "
Summer è costretta a passare l'estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l'avrebbe riportata a casa. Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas. Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano e il passato non sempre resta tale...
"Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi. Obblighi. Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita."
Lucas StJames ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato. Quando incontra Summer, però, desidera un'unica cosa: che sia per sempre estate.


Estratto:

“Un’altra estate rovinata…”
 E’ questa la prima cosa a cui penso quando sento la sveglia suonare alle sei del mattino. Le sei del mattino! Un orario impensabile per svegliarsi se si considera che sono tornata dal Colorado solo ieri sera. Guardo velocemente la sveglia dove lampeggia la data di oggi. È il ventuno giugno, l’inizio dell’estate e per tutti (tranne che per me!) iniziano le vacanze estive; naturalmente a Santa Barbara, in California, sembra estate quasi tutto l’anno ma questo è il periodo che la maggior parte dei turisti preferisce per trascorrere le proprie vacanze. Sono stata fortunata a nascere qui, in una delle città più belle degli Stati Uniti, vicino all’Oceano Pacifico con un clima perfetto trecentosessantacinque giorni l’anno. Una sorta di paradiso. Detta così la mia vita sembra perfetta…in realtà non lo è per niente!

                                 

Cosa ne pensate di questo libro?
Fino al 12 luglio potete vincere una copia del romanzo partecipando
al Giveaway organizzato sulla pagina Facebook dedicata al libro:

Il romanzo è acquistabile su

                                


Buon fine settimana!
A presto
Maria

6 commenti:

  1. Molto interessante! *-* Perfetto per l'estate ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite per la possibilità di far conoscere il mio romanzo! Che poi mica deve per forza piacere a tutti, anzi! Io ce l'ho in famiglia una he odia i romance: mia madre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fay e ti faccio un grande in bocca al lupo per letue avventure editoriali! a presto Maria

      Elimina