lunedì 22 giugno 2015

CHI BEN COMINCIA #57 Doll Bones di Holly Black



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                             


Buon giorno amici!
In questo primo lunedì d'estate vi voglio presentare l'incipit di Doll Bones di Holly Black che ho scelto di leggere per l'Amazing Authors Reading Challenge! Confesso che nei confronti di Holly Black ero molto prevenuta e così quando è stata eletta dai partecipanti della Challenge come una delle autrici del mese di giugno insieme a Cecelia Ahern, lì per lì ho un pò storto il naso... Poi ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi e di darle una chance e cavoli!
Mi sta piacendo!!
Ma guarda un pò??!!! Penserete voi!!! :P 
Buona lettura e buon inizio settimana!



leggi QUI la trama


Poppy sistemò una delle sirene davanti al tratto d’asfalto che rappresentava il Mar Nerissimo. Erano vecchie – comprate a un mercatino di beneficenza –, con la testa grossa e lucida, le code di vari colori e i capelli crespi. Zachary Barlow riusciva quasi a immaginare le pinne che sbattevano, mentre le sirene attendevano che la nave si avvicinasse, gli sciocchi sorrisi di plastica che mascheravano le loro letali intenzioni. Avrebbero fatto schiantare l’imbarcazione nell’acqua bassa, se avessero potuto, avrebbero attirato l’equipaggio in mare e avrebbero sbranato i pirati con i denti aguzzi. Zachary frugò nella borsa dei pupazzi. Tirò fuori il pirata con due sciabole e lo depose con cura al centro del foglio ritagliato a forma di nave, che avevano zavorrato con un po’ di ghiaietto preso dalla strada. Senza, la Perla di Nettuno sarebbe stata spazzata via dal vento d’inizio autunno. Zach poteva quasi convincersi di non essere sul misero prato davanti alla casa malridotta di Poppy, con il rivestimento esterno che si incurvava, ma a bordo di una vera nave, gli spruzzi salati che gli pungevano il viso, diretto verso l’avventura.


                              

Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani

5 commenti:

  1. Che bello, mi hai fatto ricordare la storia *___* Adoro la Black! E mi piace un sacco il suono del nome Poppy xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del trio di ragazzini protagonisti del libro, Poppy è quella che preferisco *-* storia davvero piacevole e avvincente!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina