giovedì 20 novembre 2014

Books & Movies #5 Hunger Games 3 - il canto della rivolta



Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!


Cari lettori finalmente il gran giorno è arrivato! Esce oggi al cinema Hunger Games 3 - il canto della rivolta (1 parte) e vi assicuro che non me lo lascerò sfuggire! Non vedo l'ora di rivedere la mia Katniss !!! Sono anche molto curiosa di ascoltare la colonna sonora curata da Lorde in collaborazione con alcuni pezzi grossi della musica tra cui non ho potuto fare  a meno di notare i Chemical Brothers!!! 

TRAMA: Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

DATA DI USCITA: 20 novembre 2014
GENERE: Azione, Drammatico, Avventura
ANNO: 2014
REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Danny Strong
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali






Hunger Games - Il canto della rivolta
Suzanne Collins 
Mondadori


Estratto: 

Mi guardo le scarpe e osservo il sottile strato di cenere che si deposita 
sulla pelle logora. Qui è dove c'era il letto che dividevo con mia sorella Prim.
Laggiù c'era il tavolo di cucina. I mattoni del camino, crollati in un mucchio carbonizzato,
fanno da punto di riferimento  per il resto della casa. 
Come potrei orientarmi altrimenti,
in questo mare di grigio?
Non rimane quasi nulla del Distretto 12.




2 commenti: