venerdì 7 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Cari amici finalmente è venerdì!!! Evviva! Speriamo che questo tempaccio la smetta di rovinarmi le giornate, altrimenti sarò costretta a mettere in azione il piano B: plaid, poltrona, tazza di tè caldo e...un bel libro ;)

Questa settimana il mio blog ha vinto un premio: Liebster Blog Award e ringrazio Cerrie del blog Drop of Colors per avere pensato a me! 




Le regole dell'award sono:
Postare sul proprio blog l’immagine del premio (fatto!)
Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog (fatto 2!)
Raccontare 11 cose di sé.


1. I Kasabian sono la mia band preferita e sono stata due volte ai loro concerti!
2. Ho la fobia degli insetti e in particolare le cavallette mi fanno proprio orrore :)))
3. Adoro le agendine, i segna libro e le penne! Ce ne ho talmente tante che potrei aprire una bancarella!
4. Sto cercando di convincere il mio fidanzato a iscriverci a un corso di tango, ma il fanciullo è restio...Che dite? Provo con l'ipnosi?! Hihihihi risatina perfida! :D
5. Mi piace andare al cinema a vedere le prime proiezioni dei film per poi raccontare il finale a mia madre :P
6. Anche se sono un tipo freddoloso, amo i paesi nordici e sogno di fare un viaggio in Irlanda e in Scozia! Sogna, ragazza, sogna.... 
7. Sono una golosa e non vedo l'ora che vengano le vacanze di Natale per poter sgraffignare i biscottini che mia sorella prepara con taaaantooo amorrrrr!
8. Mi piace cantare sotto alla doccia anche se sono stonata come una campana
9. Adoro fare shopping libresco, entrare in profumeria e uscire con l'ennesimo lucida labbra e poi borse, borsine e borsette!
10. Alla fine di settembre insieme con il mio fidanzato abbiamo preso una cucciola di Beagle, si chiama Ginevra (per gli amici Ginny):




Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni debbano ricevere il premio:
Io ne ho trovati 10, eccoli qui:


Rispondere alle domande di chi ti ha nominato!

Cosa pensi delle serie interrotte e di letture in lingua?
In genere preferisco i libri autoconclusivi, perchè vorrei sapere subito come finisce la storia, quindi mi fanno davvero innervosire le serie infinite e ovviamente quelle di cui viene pubblicato in italiano solo il primo libro... Non mi piace leggere in lingua, perchè non riesco a godermi davvero la lettura, però ammiro chi lo fa, perchè può leggere "in anteprima" i libri più belli della narrativa internazionale. 
Cosa pensi di Amazon?
Penso che sia una piattaforma molto utile e interessante! Io personalmente la uso poco, perchè spesso acquisto i libri direttamente in libreria e per gli ebook mi trovo bene con la Apple Store...
Credi che tra qualche anno sostituirà definitivamente le librerie?
Mmm... Spero tanto di no! Io adoro le librerie! Amo sia i Mega store che le piccole librerie indipendenti! Mi piace rimanere incantata di fronte alla vetrina, annusare i libri, toccare la mercanzia, soppesare... E poi amo le librerie che organizzano gli eventi libreschi! Incontrare gli autori, partecipare a un reading: che meraviglia! Anche se è comodissimo ordinare  libri online e scaricare ebook... Il mondo delle librerie non potrà mai essere sostituito da uno sterile store online...
Sono un'inguaribile romantica, eh eh eh! Lo so! ;)
Quali sono i libri che ti sei pentita di aver comprato?
Sono pochissimi i libri di cui mi sono pentita di avere comprato e letto... Ne citerò due per mettervi in guardia: "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby tanto decantato dalla critica come un fenomeno editoriale... a me non è piaciuto proprio: trama  e personaggi urticanti... Altro libro "sola" è stato "Il circolo Dante"  di  Matthew Pearl che si è rivelato un'americanata noiosa e stucchevole. 
Leggi mai libri di scrittori italiani?
Oh yessss! Certo! Assolutamente sì! Per me la narrativa italiana è sinonimo di qualità! E' difficile che io rimanga delusa da un libro italiano! I scrittori e le scrittrici italiani hanno una grande abilità: quella di descrivere i sentimenti e gli stati d'animo in maniera profonda e mai banale. 


Queste sono le domande a cui dovrete rispondere!
Come è nata la tua passione per i libri?
Qual'è il tuo genere letterario preferito?
Cosa ne pensi dei gruppi di lettura?
Qual'è il tuo personaggio letterario preferito?
Cosa ne pensi dei Blog Tour?


Fatemi sapere quando risponderete: sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte!!


Un abbraccio letterario!
Buon fine settimana!
Maria

10 commenti:

  1. Grazie mille per la nomina Maria ^_^ Come te anche io adoro agendine, segnalibri e tutto quello che può uscire da una cartoleria. Infatti quando sono in giro per shopping e non trovo niente che mi stia bene faccio un salto in qualcuna di queste e compro qualcosina! Una penna nuova serve sempre :) :)
    PS: appena riesco rispondo alle tue domande con un post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cla! Aspetto le tue risposte ;))) Un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Grazie per la nomina Maria, presto farò un post di ringraziamento. E' abbastanza impegnativo perchè non amo parlare di me, ma ci proverò...promesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella! I tuoi followers saranno super curiosi di sapere qualcosa in più di te ;) Buona domenica Smak Maria

      Elimina
  3. condivido la tua passione per le agendine.. ho già comprato quella del 2015 nonostante manchi ancora parecchio tempo alla fine dell'anno! xD
    gli insetti li odio anche io, soprattutto quelli che volano (comprese le farfalle, odio a morte le farfalle)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao! Che agendina hai comprato??? Curiosa, io ;) !!! Io adoro le Moleskine <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazieeeeee! Corro a vedere! Mi potevi lasciare il link... Che te possino! ahahahah!

      Elimina
  5. Ciao Maria! Ti ringrazio ancora per la nomina ^-^ Sono davvero felicissima!! Ecco il link delle mie risposte!
    http://bumbambook.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html
    Buon fine se

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carine le tue risposte! E' incredibile quante cose abbiamo in comune :P ciao Maria

      Elimina