sabato 29 novembre 2014

Le mie entrate libri di novembre + TBR di dicembre


  

Cari amici come corre il tempo! Fino a poche settimane fa ancora si boccheggiava dal caldo e ora siamo quasi già a Natale! Oggi vi presento il mio bottino di libri cartacei e digitali, un recap dei libri letti a novembre e in più alla fine del post troverete la mia TBR List del mese di dicembre, con la speranza di riuscire a rispettare la mia tabella di marcia ;) 
Questo mese ci tengo a ringraziare le case editrici Sperling & Kupfer e Sonzogno per avermi fornito il materiale letterario! :))





Sono molto curiosa di leggere Assassin's Creed-United di Oliver Bowden, edito Sperling & Kupfer, ispirato all'omonimo video game e ambientato a Parigi! 
Biancaneve deve morire è un thriller di Nele Neuhaus  uscito nel 2011. Ho deciso di comprarlo sia perchè non ho mai letto nulla di questo autore sia perchè la trama mi sembra molto intrigante! E' la storia di un uomo che viene accusato, forse ingiustamente, della scomparsa di due ragazze...
Per dieci minuti di Chiara Gamberale è una vita che voglio leggerlo e alla fine mi sono decisa a prendere il libro!
Infine 1Q84 di Murakami Haruki è davvero un bel mattoncino e forse chissà se durante il periodo natalizio troverò il tempo per iniziarlo a leggere! Ve ne parlerò di sicuro nella rubrica Japanese Corner. Acclamato in Giappone come un capolavoro, il libro narra le vicende di Aomame una killer che, in minigonna e tacchi a spillo, con una tecnica micidiale e impalpabile, vendica tutte le donne che subiscono una violenza. Tengo è un ghost writer che deve riscrivere un libro inquietante e pericoloso come una profezia. Entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. Ma quando Aomame, sollevando gli occhi al cielo, vede sorgere una seconda luna, capisce che non potranno condividere neppure la stessa realtà.



Per quanto riguarda gli ebook ho scaricato Mrs Poe approfittando di un'offerta lampo di Neri Pozza! La cover è adorabile e la trama è favolosa! Come lasciarselo sfuggire? Inoltre questo mese iscrivendomi alla community giallosvezia.it ho ricevuto in regalo un ebook scelto da me e ho optato per La principessa di ghiaccio! Sto finendo di leggere La Dama Nera, edito Sonzogno, che è la storia vera e commovente della Dark Lady di Shakespeare. Questo libro non era nella TBR list di novembre, ma vista la mia "Shakespeare dipendenza" non ho saputo resistere! E ho fatto bene a iniziarlo subito visto che mi sta piacendo molto! Ve ne parlerò presto nei prossimi giorni! Infine ringrazio Licia Vichi per avermi inviato una copia del suo romanzo In un'altra vita che non vedo l'ora di leggere e recensire!




Questo mese ho letto:

Memorie di una geisha di Goldwin (cartaceo)
Niente è come te di Sara Rattaro (cartaceo)

London in love di Melinda Miller (ebook)
La dama nera di Sally O'Reilly (ebook)

                              


TBR di dicembre

I libri che spero di leggere sono...

Cartacei:

Niente è come te di Sara Rattaro
Tre sassi bianchi di Lisa Genova
The Giver di Lois Lowry
Cercando Alaska di Green
Assassin's Creed-Unity di Oliver Bowden

Ebook:

Quando eravamo foglie nel vento di Anne Korkeakivi
La cena degli addii di Ito Ogawa
Die for me di Amy Plum
La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri
In un'altra vita di Licia Vichi




Sono abbastanza soddisfatta delle mie letture mensili! Il prossimo mese spero di arrivare a leggerne sei approfittando del periodo natalizio! Sto già preparando la mia Wish List di Natale :D 
Ora tocca a voi! Quali sono state le vostre letture mensili e quali libri sperate di trovare sotto l'albero di Natale???
 Vi auguro un fantastico fine settimana !!!! :D

Post  e Foto di Maria Milani

1 commento: