lunedì 3 novembre 2014

CHI BEN COMINCIA #33 L'ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari bellissimi lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto per voi "L'ultimo battito del cuore" di Valentina Cebeni pubblicato da Giunti nel 2013. 
Si tratta di una storia romantica e piena di colpi di scena! Di questo libro ho scaricato la versione ebook e sarà uno dei prossimi che leggerò! Per ora vi lascio l'incipit e vi auguro una buona lettura!


leggi QUI la trama

Prologo
Autunno 2008
L'odore dei fiori era dappertutto. La seguiva in ogni angolo, come un'oscura maledizione. Penelope si ritrovava aggrappato ai vestiti l'odore pastoso dei gigli in fiore. Seguiva ogni suo passo come gli invitati alla funzione. Il funerale di Adam. 
Era da poco calato il sole, eppure avrebbe giurato di aver stretto più mani lei in quella giornata che in tutta la sua vita. Tutti, del resto, amavano Adam Spencer, ma a differenza di Isabel che con il figlio avevano condiviso una vita intera, a lei erano spettate le briciole. 
La loro vita insieme, tutti i progetti per il futuro, si erano liquefatti nella carcassa della loro auto travolta da un camionista sorpreso da un colpo di sonno. Dopo lo schianto c'era stata la corsa in ospedale, la constatazione della morte, la benedizione di un prete e un amen su un'esistenza interrotta troppo in fretta.

L'incipit di questo libro è davvero potente: attraverso poche righe l'autrice ci mette subito di fronte a una situazione forte e lo fa attraverso un linguaggio poetico e struggente! Mi aspetto grandi cose dalla storia narrata da Valentina Cebeni! Ve ne parlerò presto! 
Un abbraccio e buona settimana a tutti!


Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento