martedì 18 novembre 2014

Segnalazione libro Avrò cura di te di Gramellini e Gamberale



Eccomi di nuovo qui! Aspettavo con trepidazione l'uscita di "Avrò cura di te", il romanzo a due voci di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale edito Longanesi è disponibile in tutte le librerie dal 17 novembre 2014. 



Avrò cura di te
Massimo Gramellini e Chiara Gamberale
Longanesi
292 pagine
16.00 €



Estratto:

PROLOGO

Da qualche parte nell'Universo esiste un mondo non visibile
agli occhi in cui si aggirano sagome vibranti di luce.
Sono le anime degli Innamorati Eterni e palpitano a coppie, 
trovando l'una nell'altra le ragioni del proprio splendore.
Quasi sempre la vita le separa, 
con uno di quegli impedimenti che fanno la fortuna dei romanzi d'amore. 



Trama: Nelle pagine di Avrò cura di te Massimo Gramellini dà voce a Filèmone, l’angelo custode, e Chiara Gamberale dà invece vita a Giò, una giovane donna in crisi. Da questo incontro nasce uno scambio intenso: pagine divertite e commoventi che ci mostrano come ognuno di noi abbia bisogno di un “angelo custode”, ossia di qualcuno che ci ascolti, che ci permetta di esplorare il nostro vero essere e che ci insegni a seguire un po’ di più il nostro cuore. Perché in ognuno di noi c’è un altro che non conosciamo e solamente quando smettiamo di cercare l’amore perfetto, e la vita perfetta, riusciamo a metterci in gioco veramente.



Cosa ne pensate di questo libro?

Ci vediamo presto per una nuova puntata di
WWW...What Women Want...
READING!

Post di Maria Milani

4 commenti:

  1. mi ispira...è senz'altro da mettere in wish

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio carino e secondo me è anche un bel libro da regalare a Natale a un'amica o a una persona cara <3 <3 <3

      Elimina
  2. Ho un rapporto un po' particolare con Gramellini, ma l'idea di una scrittura a quattro mani mi ispira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia, io di Gramellini non ho ancora letto nulla, mentre la Gamberale mi piace molto! Trovo davvero carina l'idea del diaologo tra una ragazza e il suo angelo custode! Comunque sto notando che è sempre più diffusa la pratica di scrivere "Romanzi a due voci" ... Gli ultimi libri che ho letto sono quasi tutti scritti così...

      Elimina