giovedì 27 novembre 2014

Recensione London in love di Melinda Miller


Eccomi di nuovo qui! Oggi finalmente posso condividere con voi le mie impressioni sul libro London in love di Melinda Miller di cui potete leggere l'incipit QUI. Ringrazio la casa editrice Tre60 per avermi inviato una copia per la recensione.
Buona lettura e buon divertimento!

                                                --0O0--
London in love
Melinda Miller
Tre60
Commedia romantica
Settembre 2014
256 pagine
12,00 €

       --0--


Trama: London in love è un romanzo a due voci. Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà…
Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà…
Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all’istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora.
Sullo sfondo di una Londra romantica, animata da personaggi indimenticabili ‒ da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la celeb icona di stile, che mette all’asta la sua preziosissima collezione di scarpe ‒, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere, dall’alto di un tacco 12, nelle braccia dell’amore.



Il pensiero di Blog Expres
London in love è una commedia romantica piena di brio che cattura il lettore e lo travolge con le rocambolesche disavventure di Lisa, che è fuggita da Milano per rifarsi una vita a Londra e di Michele, broker finanziario alle prese con una terribile fidanzata che lo tratta come uno zerbino.
La cornice della storia è Notting Hill, uno dei quartieri più incantevoli di Londra!
Il romanzo  è scorrevole e si lascia leggere tutto d'un fiato. Una delle scene più divertenti si svolge di fronte alla tela "Anello di fidanzamento" di Roy Liechtenstein: ho riso talmente tanto che avevo gli occhi pieni di lacrime!
Nonostante il libro presenti una storia lieve e divertente, Lisa e Michele insegnano che  a volte nella vita per realizzare i propri sogni bisogna lottare con le unghie e con i denti, perchè c'è sempre qualcuno disposto a calpestarli... magari con un tacco 12! :)
E' proprio il caso di dire: 

Dio salvi la regina... i tacchi... ma soprattutto l'amore!


Consigliato a chi dopo una lunga giornata di lavoro, vuole sprofondare in poltrona in compagnia di una storia spiritosa! 



Nota sull'autore: Melinda Miller, in realtà, non esiste: dietro a questo pseudonimo si cela una coppia italianissima, unita non soltanto nella vita ma anche da una grande passione per la scrittura. London in love è ispirato alla loro storia: si sono sposati dopo essersi conosciuti in aeroporto, proprio come Lisa e Michele, e ora vivono e lavorano a Londra.


Post di Maria Milani

2 commenti: