Buona domenica amici!
Un nuovo anno è appena iniziato e io sono davvero elettrizzata all'idea di tuffarmi in nuove avventure libresche!! Ho creato da poco il mio profilo su Goodreads e mi sono iscritta alla Challenge con l'obiettivo di 60 libri in un anno che equivalgono a 5 libri al mese!
Da qui a Pasqua voglio smaltire tutti i libri che campeggiano e bivaccano sugli scaffali della mia camera e che stanno invadendo anche gli scaffali della libreria del salotto, cosa che alla lunga potrebbe compromettere i delicati equilibri domestici!
Per fare ciò dovrei limitarmi nell'acquisto di libri, ma su questo punto, cari miei, non vi prometto nulla, perchè come sapete bene... La carne è debole :P
Ora passiamo in rassegna i libri che leggerò a gennaio!
Quest'anno ho deciso di riprendere la rubrica Art & Books e di dare fondo alla pila di libri Neri Pozza che ho comprato l'anno scorso e così la mia scelta per Gennaio è caduta su La lista di Lisette di Susan Vreeland! Jane Eyre di Charlotte Brontë sarà la protagonista di una rubrica nuova di cui vi parlerò nei prossimi giorni, quindi se amate le Sorelle Brontë, non ve la perdete!!
Te lo dico sottovoce è il libro di Lucrezia Scali che è uscito in questi giorni anche in versione cartacea per Newton Compton, ma che io leggerò in versione digitale avendolo comprato a suo tempo quando l'autrice lo aveva autopubblicato su Amazon!
Il Fantasy del mese sarà Millennio di fuoco- Seija di Cecila Randall, autrice che ho scoperto da poco e che spero non mi deluderà! Tra i propositi del nuovo anno, ho deciso di dare più spazio alla lettura di autori emergenti cominciando con Vento di Kornog di Alessia Litta.
Concludo la mia TBR List con il libro più atteso di gennaio, ovvero l'edizione tascabile de La quinta onda che DEVE essere mio per due ovvi motivi: il 19 gennaio uscirà il secondo libro della serie Il Mare Infinito e il 04 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche il film La quinta onda!
A questo punto non mi resta che augurarvi un nuovo anno pieno di belle letture
e mi raccomando...
Lo sapete che sono curiosa!
Fatemi sapere quali libri vi terranno compagnia durante questo primo mese dell'anno!
Ci vediamo presto
Maria
Te lo dico sotto voce sono davvero curiosa di leggerlo ^^
RispondiEliminaCiao Francy! Il libro di Lucrezia Scali sta avendo un garnde successo e penso che sia davvero un romanzo gradevole! Vedremo ;)
EliminaCiao Maria, e buon anno ^^ Goodreads è stupendo, ultimamente non lo uso molto ma è sicuramente la mia fonte di ispirazione in fatto di libri xD La quinta onda voglio assolutamente leggerlo anch'io, idem per il libro di Lucrezia ^^
RispondiEliminaCiao Juliette! Buon anno anche a te e speriamo che sia pieno di belle letture! Un abbraccio Maria
EliminaCiao Maria! Seija *w* lo amerai con tutta te stessa ❤ De La quinta onda aspettavo anch'io l'edizione tascabile (ma è già uscita?)
RispondiEliminaCiao Giusy per quanto riguarda l'edizione tascabile de La Quinta Onda non sono riuscita a scovare una data certa, ma credo sia intorno al 19 gennaio in concomitanza con l'uscita del secondo libro della serie! Comunque lo tengo d'occhio se se scopro qualcosa ne darò notizia su Facebook! Stay Tuned :p un abbraccio Maria
Elimina