sabato 2 gennaio 2016

Le mie entrate libresche #1

Buon sabato e buon anno a tutti! 
Come avete passato le feste natalizie? Io ho mangiato a più non posso e proprio oggi che mi ero decisa ad andare a correre, qui a Roma è arrivato il freddo e il gelo, ma soprattutto la pioggia battente che scoraggerebbe anche i corridori più accaniti...
Così lasciate da parte le scarpette da ginnastica, mi sono tuffata sul divano con il mio amico Ipad e mentre me ne sto al calduccio vi mostro i libri che mi sono autoregalata per Natale visto che i miei si sono rifiutati categoricamente di regalarmeli, perchè sostengono che in casa non c'è più spazio... 
Frottole! °-° 



Ho puntato sul Fantasy, anche perchè ci sono alcune serie che voglio assolutamente recuperare!!!
In primis c'è la saga Black Friars di Virginia de Winter che mi ha davvero incuriosito. Leggendo alcune recensioni di blogger di cui mi fido molto, consigliano di partire dal secondo libro "L'ordina della chiave" che in realtà è un prequel, molto utile per apprezzare e comprendere meglio le vicende anche del primo volume "L'ordine della spada".
Finalmente mi sono decisa a prendere "Millennio di fuoco - Seija" di Cecilia Randall: nei confronti dei suoi libri ho letto molti pareri positivi ed è ora che anche io legga qualcosa di suo!
Poi avevo voglia di una serie che parlasse di fate... e siccome non ce ne sono molte tradotte in italiano... ho dovuto ripescare una saga un pò datata, ma che aveva avuto molto successo: Wicked Lovely di Melissa Marr!
Infine volevo recuperare qualcosa di Kerstin Gier, ma nell'indecisione tra la Trilogia delle Gemme e la Trilogia dei Sogni, alla fine la mia scelta è ricaduta sulla prima che sembra meglio riuscita rispetto alla seconda... Concordate?
Ah dimenticavo... Twilight non è per me, ma è un regalo!
Dopo questo bottino fantasioso, sono stata felicissima di avere scovato una Challenge dedicata proprio al Fantasy ed organizzata da Franci del Blog Coffee & Books Girl!
Se vi interessa, potete iscrivervi o semplicemente dare un'occhiata QUI.


 


Per oggi è tutto!
Non mi resta che augurarvi un buon week end!
A presto
Maria

9 commenti:

  1. La trilogia delle gemme voglio iniziarla da una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, anche io e finalmente mi sono decisa a comprare il libro in edizione tascabile ;) non male! CiaoMaria

      Elimina
  2. Oddio hai preso Millennio di fuoco? *saltella felice* brava, brava!
    Dato che ami questo genere, credimi, ti innamorerai della storia della Randall, una delle mie serie preferite *w* Non vedo l'ora di leggere il tuo commento!
    La trilogia delle Gemme invece l'ho letta lo scorso anno ed è molto carina e piacevole, anche se non così bella come ho letto nelle varie recensioni. Ti consiglio di prendere anche gli altri due volumi perché be', non è che leggere Red da solo abbiamo molto senso (poi capirai) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh la Randall mi attira davvero molto e sono felice di iniziare qualcosa di suo!!! Per quanto riguarda la trilogia della Gier, sto già pronta ad allungare le mie zampette su gli latri libri della serie! Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Ottima a scelta la trilogia delle gemme letti tutti e tre i libri
    Su quella dei sogni mi sono fermata al primo e si capisce perché
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nell'indecisione su cosa leggere della Gier, mi sono buttata sulle gemme, perchè ho notato che la trilogia dei sogni non sta convincendo molto...

      Elimina
  4. adoro i libri della Randall!! *-* buone lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda! Spero che conquisterà anche me! Un abbraccio Maria

      Elimina
  5. Si! Avevo tanta voglia di una serie sulle fate!!!! Certo però, quante serie ci sono! Povere noi! A presto Maria

    RispondiElimina