giovedì 14 gennaio 2016

Books & Movies #20 Revenant di Michael Punke




Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!

           


Buon giorno amici!
Oggi vi parlo di un film che sto aspettando con trepidazione e che uscirà in Italia sabato 16 gennaio! Sto parlando di Revenant, interpretato dal mitico Leonardo Di Caprio, uno dei miei attori preferiti *-* Si tratta di un film Western e d'Avventura che vedrà il nostro eroe lottare tra la vita e la morte!
Già me lo immagino il mio Leo mentre si aggira tra i boschi americani pieni di insidie!
Casualmente ho scoperto che il film è tratto dal libro di Michael Punke pubblicato in Italia da Einaudi nel 2014!!!


DATA USCITA: 16 gennaio 2016
GENERE: Western , Drammatico , Avventura
ANNO: 2015
REGIA: Alejandro Gonzalez Iñárritu
ATTORI: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner, Forrest Goodluck, Joshua Burge, Christopher Rosamond, McCaleb Burnett
SCENEGGIATURA: Alejandro Gonzalez Iñárritu, Mark L. Smith
FOTOGRAFIA: Emmanuel Lubezki
MONTAGGIO: Stephen Mirrione
MUSICHE: Ryûichi Sakamoto, Bryce Dessner , Carsten Nicolai
PRODUZIONE: New Regency Pictures, Anonymous Content, Appian Way, RatPac Entertainment
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 156 Min

Tratto da una storia vera, Revenant racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Il Libro
     


Revenant. La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta
Michael Punke  
2014
pp. 304 
€ 20,00

Estratto:
                 
1º settembre 1823 
Lo volevano abbandonare. L’uomo ferito ne ebbe la certezza quando guardò il ragazzo e lui abbassò gli occhi e si girò dall’altra parte, perché non riusciva a sostenere il suo sguardo. Da giorni il ragazzo litigava con l’uomo col cappello di pelle di lupo. Sono passati davvero dei giorni? L’uomo ferito lottava con la febbre e con il dolore, difficile dire se le conversazioni che udiva fossero reali o fossero invece un effetto collaterale dei deliranti vagabondaggi della sua mente. Alzò gli occhi verso la formazione rocciosa che svettava sopra la radura. Un solitario pino contorto era in qualche modo riuscito a crescere sulla pietra nuda. L’uomo l’aveva osservato spesso, ma solo in quel momento ebbe per la prima volta la netta impressione che le sue linee perpendicolari disegnassero una croce. E allora si convinse che sarebbe morto lí, in quella radura accanto alla sorgente.



 Riuscirà Leonardo Di Caprio ad accaparrasi finalmente il tanto
sospirato premio Oscar?
Voi cosa ne pensate?
A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento