lunedì 18 gennaio 2016

CHI BEN COMINCIA #76 Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon lunedì amici!
Il libro che ho scelto di leggere questa settimana è "Te lo dico sottovoce" della mia amica e collega blogger Lucrezia Scali. Dopo un grandissimo successo come self-publisher, la casa editrice Newton Compton ha pubblicato il suo libro sia in ebook che in versione cartacea!
Io lo sto leggendo nella versione ebook "originale" cioè quella che avevo comprato mesi fa quando l'autrice lo aveva autopubblicato su Amazon!
Vi lascio l'incipit e vi auguro buona lettura!



leggi QUI la trama



Capitolo uno 


Il sole risplendeva sulla spiaggia sabbiosa, costellata di palme da cocco curvate dal vento, e tingeva d’oro quell’angolo di paradiso. Il cielo vestiva i colori del turchese, nessuna nuvola si levava all’orizzonte e la brezza disegnava sottili strisce trasparenti sulla superficie dell’acqua. Adagiata su un lettino vicino alla riva, mandai giù un sorso di cocktail alla frutta. Il mio palato percepì una nota di fragole mature e ananas, insieme a un retrogusto di cannella. Scacciai ogni preoccupazione per godermi appieno il meritato riposo. Un uomo emerse dall’acqua a diversi metri da me e, con passo lento, avanzò nella mia direzione. Ancora qualche istante e avrei potuto osservarne il viso. E invece no, anche quella mattina le note di A Beautiful Day suonarono all’improvviso. Sfortunatamente ero ancora nello stesso identico mondo di sempre e di paradisiaco rimaneva solo la cartolina incollata con lo scotch sullo specchio sopra la cassettiera.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























1 commento:

  1. Cosa ne penso? Che mi è piaciuto tanto tanto! Un bellissimo soffio di speranza, mi è piaciuto tutto del libro di Lucrezia, l'amore, quel pizzico di erotismo, l'amicizia, la determinazione di Mia, mi ha fatto ridere e mi ha commossa nelle parti dedicate ai nonni...e ho preso una città folle per Diego! Brava Lucrezia :-)

    RispondiElimina