lunedì 11 gennaio 2016

CHI BEN COMINCIA #75 Millennio di Fuoco - Seija di Cecilia Randall




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon lunedì amici!
Questa settimana sarò in compagnia di Seija, primo volume della serie Millennio di fuoco di Cecilia Randall e la mia curiosità è davvero alle stelle nei confronti di questa autrice Fantasy, made in Italy, sulla quale fin ora  ho letto solo pareri positivi!
Riuscirà a fare breccia anche nel mio cuore?



leggi QUI la trama


PROLOGO 

Anno del Signore 1999. 

Undicesimo giorno del mese di agosto. Baviera, lago Staffelsee. Il sole si fece nero. Un anello di fiamme bianche dal cuore buio. Poi la torre est della rocca di Staffeldorf si spaccò in due. La galleria scavata dai minatori nemici sotto le sue fondamenta ne inghiottì la base e fece vacillare una porzione delle mura. Il rombo del crollo anticipò di un respiro il ruggito di guerra dei demoni. Irruppero attraverso la breccia aperta nella cinta muraria e non poterono più essere fermati. "Signore misericordioso, è l’Apocalisse..." gemette il luogotenente Dieter di Berchen. Indietreggiò sul camminamento di ronda in cerca di un riparo, ma non c’era più un luogo sicuro, né nella rocca avvolta dall’oscurità né fuori. Strinse il cannocchiale al petto con entrambe le mani. Sporgendosi dai merli di pietra il gran maestro Augusto Sorgia vide i suoi Cavalieri di Roma morire uno dopo l’altro nel disperato tentativo di trattenere l’impeto del nemico.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























2 commenti:

  1. Uno dei miei libri preferiti di sempre! *_* Spero che riesca a far breccia nel tuo cuore ;)

    RispondiElimina
  2. Anche per me è tra i libri preferiti, e l'ho scoperto proprio grazie a Rosa!!
    L'incipit mi aveva un po' spiazzata, ci getta dritti dritti nella battaglia, ma si è rivelata un'ottima scelta da parte della Randall! *_*

    RispondiElimina